Violenza psicologica... la più efficace e la più pericolosa! Anche perchè chi la subisce a volte nemmeno se ne rende conto e poi, qualora succedesse non c'è prova ne testimoni, o se ci sono, quelli stanno zitti. Il fatto è che non lascia tracce visibili sul corpo ma ne lascia di permanenti nell'anima!
![]() |
Dal WEB |
Io però non parlerei solo di violenza psicologica sulle donne... ci sono tante donne che la usano sui propri uomini... più di quanto si immagini, anche qua sarebbe ora di dire BASTA!
Sì, basta a donne tiranne che con la stessa psicologia usata tanto dai criticati uomini, riducono questi ultimi a dei tappetini!
Troppo spesso ho sentito donne dire che non ci sono più gli uomini di una volta... dimenticando che anche le donne di una volta si sono estinte!
Mi è stato risposto anche che è un restituire un torto... dai, non nascondiamo la nostra perfidia un una frase fatta! Se non vogliamo subirla... perchè infliggerla?
Certo, la donna magari non è abbastanza forte per prendere un uomo a ceffoni, ma ridurlo all'ombra di se stesso... la forza ce l'ha eccome!
Qualcuna mi ha anche detto che è colpa di una madre troppo forte, ed ecco qua che si da colpa a delle madri con carattere che da alla nuova compagna un potere che nessuno le ha dato...
Nonostante la dinamica non cambi, si fa davanti ai figli, al supermercato, a cena con amici, se è un uomo a farlo, è un despota... ma se è una donna? E' una che si fa rispettare! Forse è ora di rivedere i ruoli e come non piace l'uomo despota dobbiamo aborrire la donna tiranna...
Mille e mille scuse usate da secoli da uomini incapaci ora passano di bocca ad altrettante donne inette... La storia dovrebbe insegnare, invece si ricade sempre negli stessi errori! Solo le comparse cambiano i fatti rimangono immutati da un'eternità!
Qua sotto ho aggiunto un paio di articolo interessanti trovato nel web, non c'è bisogno di commentare qua da me, gli articoli parlano da soli, vi invito solo a leggerli e poi condividerli! A volte chi c'è dentro non se ne rende conto, ma se capita di leggere, si riconoscono i sintomi ! Così ci si rende conto e si inizia la risalita, donna o uomo che sia!
Grazie a tutti!!
Ogni giorno si sente più spesso parlare di violenza coniugale e tanti paesi nel mondo stanno preparando diverse leggi specifiche a riguardo; la violenza psicologica è paragonabile al mobbing in versione privata è consiste nel manipolare l’altro per indurre stress e mantenere o ottenere il potere nella relazione, sminuendo l’altro e togliendogli perfino ogni esistenza personale.
Donne che odiano gli uomini. Una realtà spesso sconosciuta, quella dei maltrattamenti, psicologici, fisici e sessuali che ogni anno circa 50mila uomini italiani subiscono per mano di mogli o compagne, soprattutto in fase pre o post separazione e quando ci sono di mezzo i figli...
Sempre io e sempre vostra!
:-)
:-)