Cercasi casa disperatamente!


Eeeehhhh già... quello che pensavo fosse bellissimo si sta trasformando in una piccola "tragedia"...

Ma santissimo ciccio bonino, sto solo cercando casa! Eppure è più complicato di quanto si immaginassi...
Certo, sembra facile in effetti, uno vede una casa, la metratura va bene, le foto son belle e il prezzo è quello stabilito...

Ebbene... no! Si va all'appuntamento e la prima cosa che si scopre che Ampio bilocale con soggiorno  e angolo cottura, camera e bagno  altro non è che una cucina col divano,( nel senso che se sei seduto sul divano appoggi i piedi sula sedia della cucina), la camera se ci metti l'armadio sul letto ci vai saltando direttamente dalla porta, il bagno... se metti la lavatrice non sai dove mettere le gambe quando sei seduto sul water.
Questa è una!
Poi c'è quella che è di 70 mq... bene, per due  può bastare... vai a vederla e quando la vedi ti ricordi che i metri commerciali comprendono anche i balconi O_O 50mq di casa e venti di balconi... Questa è la seconda!

C'è poi nuovo appartamento in villa... wow in villa, chissà che meraviglia! Sempre ampio bilocale con taverna lavanderia e box doppio, giardino fronte retro... bisogna vederla!
Si va... il giardino "fronte" e un fazzoletto di terra dove puoi decidere l'uso, se metti un tavolino... non passi!
Si entra.. l'odore di muffa è già nell'aria, cominciamo bene! Non è nuovo ma usato da due anni e in quei due anni la muffa ha fatto da padrona! L'ampia cucina ha il tavolo contro il muro altrimenti il divano non ci sta. Il bagno, non ha la lavatrice ma è piccolo, quando lo hanno progettato hanno giocato agli incastri.
La camera... se quella di prima era piccola questa non so come sia riuscito ad entrare il letto! Il giardino "retro" è più piccolo di quello di fronte... non ho parole!
E la taverna? un  buco nella scala da l'inizio ad una scala a chiocciola... e che chiocciola!
Data la mia spaziosa mole ci passo appena ma alla fine scendo il piano. La taverna è una stanza buia e senza sbocco con l'esterno perché il proprietario ha fatto un muro per fare la lavanderia e la finestra così detta "bocca di lupo"  è sulla lavanderia e l'aria in taverna non arriva... oltretutto anche quella è tappata per tenere il freddo fuori! Si passa al box doppio... si, doppio per due smart e una bicicletta!
Insomma 55mq per la modica cifra di 2350 euro al mt... sticazzi! lo so che sembra caro, fa l'omino che vende le case, ma deve capire che è in villa, con giardino privato e box doppio... e doppi sticazzi!

Se ti basi sulle foto poi, scopri che non corrispondono, le foto sono di un altra casa... spiegazione: non avevamo le foto e abbiamo messo quelle! Andiamo bene!

Poi inizia il dramma del cellulare... chiamano a tutte le ore del giorno e anche la sera, questa sera alle 21 circa chiama un agente immobiliare  per sapere cosa abbiamo deciso, vuole sapere se vogliamo vederne altre, tirano sui prezzi, le percentuali non si discutono e non azzardarti a fare  offerte più basse della richiesta, la reazione è uguale a come se avessi chiesto di donarmi un rene, no anzi.. tutti e due!
La fuori c'è il mondo in vendita  e io non riesco a comprare casa...  che paradosso vero?