Microeditoria...l'occasione per un incontro gradioso!!

Sabato pomeriggio a Chiari ho rivisto grandi amici, o meglio, questi grandi amici mi son passati a prendere e mi hanno portato in questa villa bellissima!
L'occasione è stata quella di partecipare alla fiera della microeditoria, ma per me è stato quello di rivedere alcuni dei miei più grandi amici.... Daniele guidava il furgone e Patrizia le era seduta accanto, dietro c'erano Fabrizio e Stefano... che bello è stato rivederli.. era davvero molto che non li incontravo! Certo, ci si sentiva al telefono.... ma vuoi mettere gli abbraccio, le chiacchiere faccia a faccia, le risate.. la condivisione!! Bello!

Daniele mi aveva detto che ci saremmo fermati a cena e poi al ritorno mi avrebbe accompagnato a casa.
Ok, dico io.. famolo!
E invece no...
-Cambio di programma, si va tutti  a casa mia per una pizza, Federica ci sta aspettando..-
-Benissimo- dico io- Ma poi chi mi riaccompagna?-
-Tranquilla lo faccio io!-
-Ok, andiamo in quel di Monza!-

Nel frattempo che Daniele  e Patrizia sono alle prese con la vendita del libro di Se Son Rose; I laghi dell'anima, io e Stefano scendiamo di sotto, in cortile, per fare due chiacchiere... Ste' ha mal di testa, ma tra una chicchera e l'altra mi dice:
-Ueh Saretta, sai che mi è passato il mal di testa!-
-mMenomale...sarà la mia energia positiva ;-) !!
L'atmosfera si fa distesa. Ci raggiunge Raffaella che è li per appoggiare la casa editrice che pubblicherà il suo nuovo libro. Poco dopo ci raggiunge anche Susanna che è stata alla villa per dare una mano, dopodiché si aggiunge  Fabrizio.Le chiacchiere vanno dal serio al faceto, dal forum ai suoi partecipanti, il solito delirio!

Ma il tempo passa e il freddo arriva, così si rientra e si fa campanello davanti allo stand.
Si sta conversando e Daniele se ne esce con:
- O_o Non mi fa più male il ginocchio...caspita Sara, sarà la tua energia positiva ma da quando sto vicino a te il mal di ginocchio è passato!-
-O_O...minkia, sarò mica una santona... quasi quasi impongo le mani e vi guarisco di tutti i mali!-
...e giù a ridere!!

Si fa l'ora buona e si decide di sbaraccare e andare a casa...
Per strada le chiacchiere continuano e le opinioni vengon fuori, è sempre bellissimo parlare con loro, c'è sempre quella forma di rispetto che non è mai mancata, ognuno dice la sua e tutti rispettano l'opinione!

Arriviamo a casa e c'è Federica che ci aspetta, mi saluta con un abbraccio ma è presa dai loro quattro cani che non le viene come piace a lei.
- Ora ti saluto come si deve!-
Un abbraccio grandioso mi avvolge, lei così minuta ma con un energia tanto forte  che mi è corsa nella schiena, che bello!

Mi chiede di me, di mio figlio e mio marito, è sinceramente curiosa e ascolta con interesse, è un piacere conversare con lei, erano due anni che non ci si incontrava e le cose da raccontare erano davvero tante!
La loro casa è un pourtpurrì di stili dove tutto comunque si sposa benissimo l'uno con l'altro... li dentro ci sono davvero loro due :-))

Poco dopo arriva Matteo, anche lui era un anno che non lo vedevo, ci parla di lui, del suo lavoro e dei due insetti stecco che gli "fanno compagnia" ;-)... è sempre carinissimo!!


Ma la cena volge al termine e bisogna andare :-(
Federica mi promette che verrà a trovarmi a casa... spero davvero che sia di parola, è un onore per me avere una persona così bella come amica!!

Si parte, Daniele, Patrizia, io e Stefano si va per Milano. Lasciamo Patrizia e si va da me... L'atmosfera è rilassata, infatti Daniele come sempre quando è stanco abbassa il tono di voce e il chiacchiericcio è rilassante. In un vento siamo sotto casa mia... li invito sopra ma so già la risposta, è tardissimo e vogliono andare a riposare :-(

Insomma... amici grandi in tutto!
In questo anno appena trascorso involontariamente ho tagliato fuori tutto e tutti, ma loro con infinita pazienza, mi hanno aspettato...proprio li, fuori dalla porta! Non hanno ne bussato ne infastidito, sono semplicemente rimasti li in attesa che io l'aprissi, e quando l'ho fatto li ho trovati davanti a me con quel sorriso meraviglioso quasi a dirmi... bene, sei tornata!!
Grazie Daniele!
Grazie Fabrizio!
Grazie Federica!
Grazie Stefano!
Grazie a tutti di volermi così bene!!