Ciclone Oswald colpisce Brisbane...

Post precedente...

Per pranzo siamo attesi tutti in casa di amici per pranzo... fico, mi piace andare e stare in compagnia! Ma non sarebbe la giornata ideale, qua son sei giorni che piove ininterrottamente e anche oggi sembra che non voglia smettere. Questa notte ha diluviato e ventato parecchio  tanto che ero un po' preoccupata vivendo in una casa di legno!

Ma ci spiace dire di no e andiamo comunque. Siamo in auto e vediamo che le strade son tutte aperte, bene dai, non è poi così terribile come pensavamo!

Arriviamo a Kuraby e la pioggia aumenta di intensità, è un peccato perché  nostri amici hanno una casa bellissima con un bellissimo patio, ma ripieghiamo e mangiamo in casa.
La giornata scorre in allegria fin che la televisione, dove poco prima trasmetteva musica, cambia programmazione e trasmette il TG. Si parla di strade chiuse per cadute alberi, sottopassi chiusi per allagamenti. L'esercito è stato messo in allerta e si consiglia alle persone di non uscire di casa.

Sia noi che gli altri commensali si decide di tornare a casa prima che la situazione peggiori.
Prendiamo le strade citate come sicure ma più di una volta abbiamo dovuto fare inversione perché impossibilitati ad andare avanti. Ma si sa che l'essere umano è attratto dalle catastrofi e noi vedendone una mignon decidiamo di vederla da vicino! (Lo so lo so che non è così che si fa ma che ci volete fare... di quattro il più furbo è stato il Tomo che non è sceso dall'auto). Ovviamente non è successo nulla ma quelli della protezione civile ci avrebbero detto sicuramente di toglierci di lì e tornarcene  a casa! 

Qua sotto c'è il video delle nostre riprese, solo qualche minuto, ma rende l'idea!


Ora  (20,04) il vento soffia ancora forte e continua a piovere... speriamo che passi in fretta e non peggiori!


Se volete leggere News Meteo Brisbane.. cliccate.

Continua...