Non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo!

Sì, non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo!
Ma che bella frase vero? Ok... ma oltre a me e a Voltaire... c'è qualcun altro che la pensa così?

Mi dispiace... mi dispiace tantissimo per tutto quello che leggo... e  qui non si tratta solo di politica!
Siamo in periodo elettorale e tutti arrabbiati, si parla di bavaglio da parte della stato, dei giornali, dei politici e poi noi che facciamo? Ci scanniamo perché la pensiamo diversamente l'uno dall'altro!

Su FB oggi ho letto tante di quelle cattiverie, insulti verso gli stessi amici, scatti d'ira per gli sfottò su partiti e politici, minacce di togliere l'amicizia se non si vota questo o quello, tutti arrabbiati perché stanchi delle solite vignette... Ma succede anche se fa caldo, se fa freddo, se nevica, se viene arrestato il VIP canaglia o se si mostra la farfalla della donnina di turno!

Ragazzi, ma che sta succedendo? La tolleranza e la libertà d'espressione tanto agognati... dove son finiti? Quando si tratta che non ce la danno, ci incazziamo di brutto,  ma se si tratta che la dobbiamo dare noi?  Be', allora qua ci scoccia un tantinello...

Se io leggo qualcosa che non condivido, lascio perdere, dopotutto ognuno ha la libertà di dire, di fare e votare chi vuole. E' davvero così difficile accettare l'opinione altrui anche se non corrisponde alla nostra? ... stiamo scherzando vero? Giuro che sono senza parole, (per la cronaca, riuscire a far star zitta me.. be' ce ne vuole!!).

D'Azeglio ha detto: Fatta l'Italia bisogna fare gli Italiani... io invece direi che: prima di fare l'Italia, bisogna assolutamente fare gli Italiani!

Cosa posso aggiungere ancora che non tormenti gli animi sensibili? Peace and love? Shivoham?  Che gli Dei siano con voi? Andate e moltiplicatevi? Amen? Lunga vita e prosperità?
Dai, facciamo una cosa; fate voi, sceglietene una che vi piaccia, così non stiamo più a discutere!! ;-)
Bye!