.. e con questo sono 400 post!! GRAZIE A TUTTI!!

Oggi non sapendo che fare ho cliccato su designer  del mio blog... Ho guardato le statistiche, le visite e le provenienze e le parole chiave. Cliccando su  post ho notato che... sono arrivata a 399 post!! Ma quanto caspita ho scritto? WOW!!

Allora ho fatto un giretto a ritroso, non lo faccio quasi mai, il passato è passato ma, questa volta ho voluto fare un tuffo nel tempo andato...
Ma invece di andare a ritroso son partita dal primo... 
Be', il primo  sicuramente il più forte ma è quello che ha dato il via a questo bellissimo viaggio!

Ho iniziato con un Grazie, non avrei potuto iniziare con qualcosa di diverso... la gratitudine è sempre stata una mia costante.. ma questa volta è stato un dovere!
Poi ho osato un poco e ho messo le mie "poesie" che non erano nient'altro che pensieri espressi in modo romantico... Ho passato quasi un anno a scrivere in solitudine, solo qualche amico sapeva che avevo un blog e più per amore per che per passione, mi lasciava qualche commento.

Ci son state le prime condivisoni sulle storie mie e del mio signor Tomo.  I primi approcci con quello che sarebbe diventato il mio quotidiano. Le prime testimonianze sulla mia esperienza Dominicana.
La rabbia per le situazioni che non si sbloccavano. I primi riassunti della mia vita. Il viaggio in moto un anno dopo a Udine. Il mio viaggio straordinario e nello stesso posto il mio miracolo di Medjugorie.

Poi arriva fine anno, è la fine del 2010 quasi un anno dopo dal mio primo post, che noto un pulsante in altro a sinistra Blog successivo e decido di cliccarlo... capito proprio sul blog di Tomaso lo leggo, lo assaporo e scrivo il mio primo commento. Prontamente il mio caro amico risponde ad un mio post con parole che mi hanno subito conquistato! (E continuano a farlo!)

Da quel giorno divento una sua follower. Curioso tra i suoi e vengo conquistata da alcuni, tanto che divengo follower anche di quelli! Poco alla volta mi ricambiano la visita e con qualcuno nasce così  una bellissima amicizia. Tanti son venuti e altri se ne sono andati... ma qualcuno è rimasto! Infatti c'è ancora qualcuno che mi segue dall'inizio! 
In questo mio blog nato quasi per caso ci ho messo la mia vita: le mie emozioni, le mia paure, le mie confessioni, i miei amori e i miei amici!
Ad ogni post i fardelli sembrano più leggeri, dopo ogni confessione arriva puntualmente il mio perdono, dopo ogni dedica arriva l'arricchimento e dopo ogni vostro commento arriva una lezione.
Ho fatto traversate in solitario su di un vascello, ho apprezzato bellissimi blog, ho fatto tantissime considerazioni, vi ho fatto viaggiare con me e ho parlato con voi anche dei miei denti!! 

Ma per quanto io abbia scritto è da voi che ho imparato tanto, proprio da voi è arrivata la consapevolezza di me! 
Si dice che la vita è il maestro... io dico che tutti voi siete stati i miei maestri... maestri da dove ho attinto ogni parola, richiamo e ammonizione. Ho preso fiducia da ogni vostro incoraggiamento e conferma. Con Margherita ho fatto un'analisi di sei mesi.. con voi la mia analisi è durata due anni! 

Questo 400esimo post lo dedico a voi che avete avuto la costanza e la pazienza di seguirmi nella mia crescita che so non essere stata tanto facile!

Un gigantesco grazie a tutti voi!