Qua è bello, bello bello... ma bello davvero! Non parlo solo della questione estetica, no assolutamente, il bello vero e proprio vien da dentro!
La prima sera della nostra permanenza siam stati invitati ad un ciurrasco dal Mittico e da Donna Gaby. Siccome un vicino l'indomani se ne va hanno pensato di dare la cena del Torna Presto!
Così abbiamo conosciuto Gigi, quello in partenza, Toni e Rossy.
Due sere dopo ne hanno organizzato un altro con un'altra scusa, (qua tutte le scuse son buone per stare insieme!). Quella sera eravamo in dieci: Io e Tomo, Mittico e Donna Gabry, Tanny, Andrea, Dante e Marco, Rossy e Toni.
Abbiamo mangiato in un tavolata gialla il pesce più buono in assoluto, (il Mittico è Mittico in tutto!) insalata con carambola, macedonia di frutti tropicali, (anche Donna Gabry è Mittica!), birra e acqua e limone.
Ci si racconta e ci si conosce, tante storie diverse, ognuno ha la sua! Chi minimizza, chi non ce la fa più e chi vorrebbe riprendere in mano le redini della propria vita... ma la cosa bella che che negli occhi di questi nuovi amici c'è la stessa luce che vedo nei miei e in quelli del Tomo; la luce della speranza! Quella luce che solo un sogno chiaro e vivido può dare. Quella che da IL SOGNO, ma non un sogno tanto per star bene un attimo, no, il sogno del possibile, quello vero e duraturo!
Negli occhi di Dante vedo la voglia di ricominciare, in quella di Andrea la necessità di apprendere a vivere e in quella di Marco il desiderio di vivere sereno! Basta pilota automatico che ripete ogni giorno lo stesso tragitto in una strada che non piace, basta facce tristi e lamentose. Basta mani contratte che non vogliono muoversi per cambiare ciò che non rende più felici!
E' bello per una volta specchiarsi in occhi come i miei, è bello raccontare a qualcuno la mia storia e riconoscersi nelle loro espressioni! Niente sguardi di supponenza, nessun sopracciglio alzato, nessun biasimo, nessun ma dove vuoi andare e nessuno scherno... Solo comprensione di quel fantastico sogno comune!
Tutti dentro in quell'insieme, in tanti piccoli sotto-insiemi fatti solo di sogni, speranze e sorrisi!
Io non so ancora come andrà a finire, ma ora che ho visto che c'è un sogno comune.. be' io ne voglio far parte!
Alla fine, comunque andrà, sarà solo un grande e meraviglioso successo... perchè ora so che il sogno se ci si crede e se si è in molti a farlo... è possibile!
A prestissimo bella gente!
Continua...
Edit:
Questa è un'altra comida: salsiccia defumada, arroz, cebolla e farofa!
Che ne dici Moz??