mercoledì 19 marzo 2014

Oggi è la festa del papà!!



 Io non volevo scrivere qualcosa di profondo , che per carità fa la sua porca figura ma volevo solo che fosse allegro! Allora sono andata a spesso per il web e questo ho trovato!!


*Caro papà, è proprio vero che, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti. Io, poi, ti rifarei proprio così come sei adesso. Certo, bisognerebbe avvisare la mamma… Secondo me, non sarà d’accordo! Tanti auguri!

*Papà, oggi è la tua festa: come vedi, mi ricordo di te anche per gli auguri e non solo per i soldi… Non è che mi presteresti la macchina?

*Ho chiesto a un poeta di scrivere dei versi dolcissimi per la Festa del Papà: volevo rendere omaggio a una persona speciale come te. Purtroppo, però, non era ispirato! Accetti lo stesso questi banalissimi auguri?

*La prima parola che ho detto è stata 'papà': la saggezza non mi ha mai contraddistinto. Auguri, babbo!

*Senti bene con l’orecchio: più diventi saggio più diventi vecchio! Tangi auguri, papà

*Volevo farti un bel regalo per la tua Festa, papà, ma la paghetta è poca e i soldi pure… Ti regalo un fiore, accettalo e… l’anno prossimo ricordati di darmi qualche euro in più!

*Ho un papà così pigro che aspetta l'alta marea per farsi il bagno… Ops, scusa, papi, non era per te! Tanti auguri lo stesso!

*Papà, ricordati che sei unico… proprio come tutti gli altri! Tanti auguri!

*Caro papà, chi ti invita ad essere gentile con me fa bene: sarò io un giorno a scegliere la tua casa di riposo! Auguri!

*Freud dice che 'i genitori rimangono giovani nei figli, ed è questo uno dei più preziosi vantaggi psicologici ch’essi ricavano da loro'. Ricordalo sempre, papà, soprattutto oggi che è la tua festa! Tanti auguri!

***************************************************

Ma voglio chiudere con una frase che penso davvero: 
Quando ero piccola credevo che fossi perfetto, l’uomo più buono del mondo. Ora conosco anche i tuoi difetti… e ti voglio più bene di allora! Tanti auguri.

Tanti tanti auguri a tutti i papà del mondo!

Uh uh uh.. oggi è anche san Giuseppe e il mio papozzo si chiama così!
Doppi auguri a te papà!!



14 commenti:

  1. Il mio non c'è più... ma quello che mi paceva tanto... la sua tenerezza.
    Tanti tanti auguri a tutti i papà del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mandiamo una abbraccio agli angeli!! :-)
      Grazie Raffaella!
      :-)

      Elimina
  2. Post fighissimo! Complimenti :)
    Auguri a tutti i papà del mondo.
    Io ancora ricordo la volta che gli ho recitato la classica poesia che fanno imparare a scuola... secondo me per un padre deve essere fighissimo sentirsela! :)

    Vignetta iniziale stupenda!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... per un genitore quel musetto tanto impegnato a sorprendere e farti felice è il regalo più bello!! Per me è passato tanto tempo, ma ancora ricordo con emozione quel sorriso per essere arrivato fino in fondo!
      Grazie Moz!!
      :-)

      Elimina
  3. I miei auguri al tuo babbo
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio e men tornato!
      Auguri anche al tuo... se ancora c'è...
      :-)

      Elimina
  4. Sono papà e sono felice, i miei figli mi dimostrano ogni giorno il loro affetto verso di me!!!
    Questa è ,la cosa più bella che ci sia regalata dalla vita. forse se qualche volta avrò sbagliato
    deve dirle di perdonarmi, loro lo sanno che era per il loro bene!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che tu sia stato un grande genitore e gli errori si fanno sempre.. ma l'importante è esserci, tutto il resto è vita! ;-)
      Grazie Tom!!
      :-)

      Elimina
  5. Belle frasi, simpatiche e la tua dedica dolcissima... Tanti auguri al tuo papà e a quelli che non ci sono più!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te dolce Ale e grazie!!
      :-)

      Elimina
  6. Bellissima la fotografia!
    Il mio purtroppo non c'è più, ma oggi mi godo i miei bimbi che stanno preparando mille sorprese
    per il loro papà in arrivo.
    Gioia pura!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace davvero ma la gioia dei tuo piccoli mitigherà questa mancanza!! ;-)
      Un abbraccio e grazie!
      :-)

      Elimina
  7. Bel post e simpatica vignetta.

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟