Mi avevano avvisato e io non ci credevo... e invece... Già.. ero stata avvisata che mi sarebbe tornata la voglia di questo spazio ma io sicura di quella che sono, ( che invece ho scoperto di non essere sicura di nulla) pensavo che non sarebbe mai arrivata... eccomi qua di nuovo!
In questi mesi ho scritto in un altro spazio un pochetto più privato... erano pensieri che scaturivano dal mio essere e forse per paura del giudizio altrui non ho voluto condividerli, (lo so, ero ancora ferma li) Ma ora basta, bando all'orgoglio e ammettendo di essermi sbagliata è arrivata l'ora per me di rimettermi in gioco, anche con le parole! (E non solo!)
Premessa fatta, ora vado avanti!
Come sempre appena arrivata mi prende il panico... non so da dove arrivi ma appena io mi inserisco in un contesto nuovo, il senso di per sempre mi fa venire le palpitazioni! So che il per sempre riguardo a questo posto è talmente remoto, anche solo per il fatto che tre mesi ritorno in Italia... ma non so cosa succeda alla mia piccola mente malata, sta di fatto che è così...
Forse questo mio impanicamento scaturisce dalla mia smania di perdere il controllo! Già il controllo non posso averlo su di me... figuriamoci su un paese dove sono ospite! Allora mi son data un compito!
Ieri ero in giro col Tomo e siam passati in un punto dove la strada è affiancata da negozi turistici... li avevo visti anche lo scorso anno, ma ci vedevo solo un'accozzaglia di oggetti senza senso e la criticona che era in me li aveva messi nella categoria kitsch... Ieri invece son riuscita a vederli con gli occhi del turista; li ho trovati pittoreschi e originali! E allora mi son detta: perchè non mi impegno a vedere tutto con gli occhi del turista? Ovunque io mi trovi, a casa, nei dintorni o dall'altro capo del mondo... invece di guardare il pelo che si rilassa nuotando nell'uovo, mi impegnassi di più a vedere il TUTTO con la meraviglia e lo stupore di un turista? Perché no mi sono risposta! E allora via, da oggi un nuovo compito che mi aiuti a disciplinare questa mia mente ballerina e una volta fatto, riuscire a godermi tutto quanto la vita mi offre; meraviglia, stupore e vita!
Un sorriso e.. thcau!!
^_^