martedì 26 gennaio 2021

Autoscatto

Eccomi qua. Ho accettato l'invito di Pia!

Una decina di giorni fa, sul suo blog, ha scritto un post che riguarda proprio gli autoscatti. Il titolo è Il selfie del mio cuor. 💗

In verità, la parola selfie la detesto con tutta ma stessa, sarà che mi riporta a quelle bocce a culo di gallina tanto in voga e per me impossibili perfino da guardare, figuriamoci ad apprezzare, perciò preferisco dire mi faccio una foto. (senza espressione sopracitata ovviamente)
Generalmente non mi  fotografo molto, a volte mi diverto con le applicazioni che rendono le foto divertenti, la foto del mio profilo è il risultato di una di quelle, o magari qualche scatto col mio Tomo ma nulla di più. Preferisco di gran lunga conservare il ricordo di ciò che mi circonda. Dopotutto la mia faccia non è difficile da reperire, mi venisse una qualche nostalgia basta che mi specchi!

Così oggi, andando in camera da letto, mi sono imbattuta nella mia immagina riflessa allo specchio e immediatamente  il pensiero è andato a Pia e al suo invito, ho preso il cellulare et voilà, lo scatto è pronto!

E voi che rapporto avete con gli autoscatti? Visto che ci siamo vi giro l'invito di Pia a partecipare! Inondiamo blogger con noi stessi, se vi va ovviamente!

12 commenti:

  1. Scatto molte foto a mio figlio, ma raramente mi metto di fronte all'obiettivo. Di solito mi lascio fotografare da uno dei miei migliori amici, che possiede una reflex e ha la passione per la fotografia.
    Ma chiudo gli occhi in tutti gli scatti e finiamo sempre per arrenderci. Ahah
    Bella la pettinatura. Non saprei portare i capelli corti, ma quanto sono comodi?!? Brava tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso problema mio cara Claudia; occhi chiusi!
      I miei capelli? Lo sai che me li taglio da sola? Ero in Brasile e mi tingevo i capelli ad un certo punto mi son stufata e la ricrescita mi faceva orrore. Così un giorno ho preso la macchinetta taglia capelli e via. Quel giorno mi sono sentita finalmente libera, dalla tinta e dai capelli lunghi, sono così pratici corti e colori sale e pepe!
      Da allora ho sempre fatto tutto da sola,e ti dirò che sono anche diventata bravina!😉

      Elimina
  2. Ma che bella foto! Sarà merito della modella? 😉
    Comunque hai scattato un bellissimo autoscatto. Perché, in effetti, selfie non è (e forse neanche autoscatto perché dovresti avere in mano la macchina fotografica) ma chi se ne importa? Sei comunque fantastica e la foto altrettanto. 👏💋😍
    E più di ogni altra cosa hai omaggiato mirabilmente la mia proposta e ti ringrazio immensamente. Spero che altri si vogliano divertire allo stesso modo come abbiamo fatto noi. Grazie di cuore Sara, buona serata e ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia. In verità, prima di mettere il titolo sono andata a cercare la parola italiana per sostituire l'odiato selfie ma non ho trovato nulla di certo. Da qualche parte ho letto "autoritratto" ma a me quello sembra più per definire un dipinto. Allora ho optato per un abusato autoscatto!😉
      Il mio cellulare non funziona più così bene si è rotto il vetro della telecamera e ormai viene tutto un po' sfocato, ma diciamolo gli dà un effetto sofisticato, che dici?😉
      Mi sono divertita a stare al gioco, spero che lo facciano in tanti!
      Un abbraccio stretto stretto a te! ❤️

      Elimina
    2. Per me è una foto bellissima. Non siamo fotografi specializzati quindi che importa. Quel che conta è divertirsi. Baciotti Sara!

      Elimina
    3. Grazie Pia!
      💖💖

      Elimina
  3. Eheh hai fatto bene a rispondere all'invito di Pia!
    Io, come dissi a lei, faccio selfie in continuazione per una mia rubrica... nemmeno ci bado più XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz!
      L'invio di Pia è stato così dolce che l'ho colto al volo. Per me poi poco avvezza agli autoscatti mi sono divertita tanto a farlo. Il cellulare è quello che è e ultimamente fa foto pessime ma tant'è...😉
      Io dico sempre che se qualcosa piace bisogna farlo, se poi ti viene bene ancora meglio!
      Bacione!!

      Elimina
  4. E' un bella foto, ti è venuta bene :)
    Mi piacerebbe avere uno specchio così comodo.
    Di selfie si, me ne faccio. Più che altro perché poi dopo mesi mi piace notare i cambiamenti su di me.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, sei troppo gentile!!
      Tu continua a farlo, chissà che un giorno ti venga voglia di mostrarti anche a me! 😉
      Baciotto!

      Elimina
  5. Io non solo mi autoscatto di radissimo, ma tendo proprio a non fotografare persone.. eh si! Come fotografo non un bel biglietto da visita, ma tant'è. Preferisco roba immobile. L'espressione gliela do io.. ;) Tu stai benissimo comunque.. ;)

    RispondiElimina
  6. A me invece piacerebbe sapere fotografare le persone, ma non ne sono in grado! Amo la fotografia e rimango incantata a vedere certi scatti, se si tratta di persone non la smetto più.
    Ma ad ognuno la sua passione, come è giusto che sia!
    Grazie Franco, sei sempre tanto gentile!
    Abbraccio!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟