martedì 5 gennaio 2021

Uomini soli.

 


 

Oggi è ricominciata la solita routine, Tomo è andato al lavoro e io mi sono prefissa di mettere in ordine questa mia stramba vita. Nel farlo ho messo un po' di musica a random su Spotify e così mi è arrivata Uomini soli dei Pooh.
Amo amo amo quella canzone l’avrò sentita centinaia di vole ma questa volta l'ho ascoltata davvero. Vediamo se si può imparare questa vita e magari un po' cambiarla prima che ci cambi lei. Cambiarla prima che ci cambi lei... Esatto, cambiare il nostro modus operandi prima che quello che crediamo vita prenda il sopravvento.

Ho conosciuto più persone che mi hanno detto; io sono così, prendere o lasciare. Sarò sincera ci sono arrivata giusto l'altro ieri, ma finalmente ho capito che no, io non prendo più nulla per partito preso! 

Porta pazienza ma io sono così. No, non porto pazienza e lasciatelo dire; se sei così sei fatto male!

Lasciami fare che ti costa. Mi costa e non ho voglia di pagare io il fastidio!

Ho passato i quaranta vorrai mica costringermi a cambiare adesso? Se non ora, quando? 

Sai che se non faccio così vado i paranoia!  Ma vai dove vuoi, l'importante che sia lontano da me!

Non è colpa mia se sono fatto così così! Sta a vedere che adesso è colpa mia!

E poi dai; ma che  tristezza sono le persone che si nascondono dietro alla frase Sono fatto così? come se avere un carattere di merda fosse una scusa. No mi dispiace, Io sono fatto così  non si può più sentire! Il cambiamento è un atto dovuto a se stessi; crescere, evolversi, ampliarsi, migliorare e vivere... suvvia! Come quella famosa amica che quando le ho detto che era una stronza lei mi ha risposto; lo so! LO SAI? Minkia, io ti sto dando della stronza e tutto quello che hai da dire è LO SO? Azzo, che genio!
Oltretutto rimanere fermi in certe posizione è pure da maleducati; ci si impone in un atteggiamento altamente fastidioso e se ne va addirittura fieri? Ma de che? Di essere guano e sentirsi valorosi? Mah!

Ed ecco perché alla fine, questa benedetta vita, bisogna iniziare a cambiarla, proprio prima che ci cambi lei, prima di finire di essere inibiti in un'infinità di scuse, intrappolati dietro ad un io sono fatto così, smettere di nascondersi dietro ad una colossale bugia senza mai mettersi in discussione. Perché non è vero che siamo fatti così, così ci siamo diventati ed a un certo punto tornare alle origine è d'obbligo. 

E allora io brindo! Brindo alla trasformazione, agli imprevisti, alle cadute, alle sorprese e ai passi avanti che non sai mai dove ti portino ma che senti, in cuor tuo, di dover fare!
Cin cin e viva i cambiamenti! 

Sempre io e sempre Vostra.

8 commenti:

  1. Io meglio che sto zitto: cambiato vita sei sette volte (allora sei tu, direte..), sempre perché comunque si cambia, si cresce, si impara, ci si sorprende e ci si meraviglia.. perché la vita è questa cosa meravigliosa che non tollera staticità. Buon Anno!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi sai caro Franco !?
      Buon tutto a Te!

      Elimina
  2. Cara Sara credo che la solitudine, sia spaventosa!!!
    Ciao e buona serata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      Sei tornato bello pimpante vedo!!
      Un abbraccio a Te!

      Elimina
  3. Nella vita si può cambiare innumerevoli volte, purché la scelta spetti a noi.
    Non possiamo cambiare per volontà di un partner, di un genitore, di un amico, di un fratello. Possiamo cambiare, o quantomeno smussare angoli del nostro carattere, solo se è ciò che davvero vogliamo. Come smettere di fumare, ci riesce solo chi ha una volontà ferrea.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio cara Sara, nessuno deve cambiare per gli altri, bisogna solo cambiare per se stessi perché rimanere immobili è impossibile. Non possiamo rimanere fermi a quando avevamo 15 anni, volerlo fare è una violenza per la nostra crescita. Ecco perché detesto la frase "sono fatto così". Certo, il nostro carattere è quello e, come tu dici, possiamo solo smussare gli angoli più taglienti ma nel frattempo dobbiamo evolvere e migliorare la nostra vita, per noi solamente perché, opinione mia, avanzare nella vita è il miglior regalo che possiamo fare per noi stessi.
      Un bacio a Te ❤️

      Elimina
  4. Hai conosciuto persone piuttosto radicali e poco intelligenti, secondo me. Perché dire agli altri che si devono adattare a come sono loro è un puro atto egoistico. È capitato anche a me, che invece nella vita sono cambiata migliaia di volte. È il bello di crescere e di maturare. Un abbraccio Sara💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, secondo loro siamo noi che ci dobbiamo adattare e non loro a crescere. Il peggio che se glielo fai notare si offendono pure! 😳
      Un abbraccio a Te Mariella!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟