sabato 30 gennaio 2021

Voglio presentarvi le mie testuggini!

Dopo un periodo insolitamente freddo, questa mattina l'aria è veramente piacevole. Il mio pensiero è andato immediatamente alle mie testuggini. Mi sa che oggi escono tutte, ho pensato, è parecchio tempo che non le vedo. Così vado in giardino ed eccole li! Corro a prendere l’insalata, saranno affamate,  mentre mangiano vado a prendere il cellulare.

Ecco la prima; lei è Tarty. E' appena uscita dalla sua tana, infatti è ancora tutta coperta di terra!



Poi c'è Speedy che faccio sempre una fatica bestia ad immortalarla perché è... velocissima!



Questa è Last, l'ultima arrivata. Pensate che l’abbiano trovata in mezzo alla strada e per puro caso Tomo non l'ha travolta. Così ci siamo fermati e l'abbiamo portata con noi ed ora è lontana dai pericoli!



Poi c'è Nerina, lei è lenta e si spaventa facilmente, basta un’ombra che sparisce. Ho dovuto attendere parecchio prima che la testa facesse capolino!

 


Mi guardo attorno e trovo anche Ruga. Non abbiamo mai saputo cosa sia successo al suo carapace, ma immaginiamo che abbia assaggiato le lame del tosaerba. Povera gioa!


E poi l'ultima nata; Baby. L'ha trovata il giardiniere e me l'ha portata. Sapeva che se non l'avessimo protetta avrebbe fatto una brutta fine. Così gli abbiamo fatto un recinto e tutto ciò che le serviva. Sembra che stia bene, si sta gustando il sole e non c'è verso di farla uscire! E' davvero piccola, pensate, è lunga solo sei centimetri!



Ecco, tutta la banda al completo, che dite,  sono belle vero?

Un bacio!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Costantino, come stai? È passato un sacco, ora vengo a trovarti per leggerti un po'!!




      Esatto, proprio come chi le accudisce, o no?😂
      Un abbraccio!!🥰

      Elimina
  2. Ma sono bellissime!!
    Io non ne ho mai avute ma le ho sempre adorate. Avevo una zia a Napoli e andavo da lei perché ne aveva una che adoravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le adoro pure io!! Amo la loro indipendenza e invidio la loro casa!!
      La testuggine della zia è ancora viva?

      Elimina
  3. Ma che meraviglia! Brava tu che le sai accudire. Ciao Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono creature fantastiche, così indipendenti! A parte Baby che devo proteggere dal tosaerba, le altre non hanno bisogno di me, ma mi piace comunque rendergli la vita un po'più semplice!😉
      Ciao Pia, un bacione!🥰

      Elimina
  4. anche nel mio giardino ne abbiamo 8 quasi uguali alle tue: non le abbiamo ancora battezzate con un nome però!!!
    Anche a Verona oggi sembra quasi primavera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Luigi, non badare a me, io do il nome a qualunque cosa respiri. Ho anche Merlino, un merlo che ama fare i propri bisogni sui miei vestiti. So che non è sempre lo stesso ma quando vedo i miei capi sporchi urlo; Merlino, fai a farla da un'altra parte!!😂
      Bello, qua è tornata l'aria fredda ed è nuvoloso! Speriamo riscaldi!😉
      Un abbraccio!!

      Elimina
  5. Che bello, quante tartarughe hai! Sono simpaticissime. Io ho provato ad averne una ma scappava sempre dal giardino e poi non l'ho più trovata.
    Un carissimo saluto a te ed alle tartarughe, dalle un bacino sulla fronte.
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio, benvenuto!
      Anche noi ne abbiamo perso una. Qualcuno ha dimenticato il cancello aperto e dev'essere scappata di là! Ora il padrone di casa ha messo un temporizzatore e il cancello adesso è sempre chiuso!
      Un saluto a te e per il bacino non garantisco ma una carezza al carapace, contaci! 😉
      Grazie del passaggio e a presto!!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟