Dopo un periodo insolitamente freddo, questa mattina l'aria è veramente piacevole. Il mio pensiero è andato immediatamente alle mie testuggini. Mi sa che oggi escono tutte, ho pensato, è parecchio tempo che non le vedo. Così vado in giardino ed eccole li! Corro a prendere l’insalata, saranno affamate, mentre mangiano vado a prendere il cellulare.
Ecco la prima; lei è Tarty. E' appena uscita dalla sua tana, infatti è ancora tutta coperta di terra!
Poi c'è Speedy che faccio sempre una fatica bestia ad immortalarla perché è... velocissima!
Questa è Last, l'ultima arrivata. Pensate che l’abbiano trovata in mezzo alla strada e per puro caso Tomo non l'ha travolta. Così ci siamo fermati e l'abbiamo portata con noi ed ora è lontana dai pericoli!
Poi c'è Nerina, lei è lenta e si spaventa facilmente, basta un’ombra che sparisce. Ho dovuto attendere parecchio prima che la testa facesse capolino!
Mi guardo attorno e trovo anche Ruga. Non abbiamo mai saputo cosa sia successo al suo carapace, ma immaginiamo che abbia assaggiato le lame del tosaerba. Povera gioa!
E poi l'ultima nata; Baby. L'ha trovata il giardiniere e me l'ha portata. Sapeva che se non l'avessimo protetta avrebbe fatto una brutta fine. Così gli abbiamo fatto un recinto e tutto ciò che le serviva. Sembra che stia bene, si sta gustando il sole e non c'è verso di farla uscire! E' davvero piccola, pensate, è lunga solo sei centimetri!
Ecco, tutta la banda al completo, che dite, sono belle vero?
Un bacio!