sabato 29 maggio 2021

Oltre l'orizzonte (Video)

Dentro di me la canto da tanto tempo... ancora prima che la canzone fosse scritta!
Ma la voce dentro che grida "no!" Cresce forte in me. 
Credo che quella luce potrà guidarmi  e stavolta no, non mi opporrò! 
Parole che riecheggiano nella mia anima da tempo immemore! 
 
 
 

 
L'acqua segna un confine nascosto
Oltre cui non mi spingo
Il mio mondo è tutto qua
In me c'è una figlia premurosa
Ma vorrei più di ogni cosa
Avere la libertà
Di fuggire via, di esplorare il mare

Non succede mai, nulla può cambiare
Ma mi fermerò quando troverò
Il posto adatto a me
L'acqua sembra chiamarmi a sé per nome
Ed io non so dov'è che andrò
Anche il vento mi sfiora e continua ad attrarmi
Lo seguirò
È un lungo viaggio quello che affronterò

Però tutti paiono felici
Qui non cambiano mai niente
Penso ti ci abituerai
Hanno quei bei volti sorridenti
Sono sempre contenti
Ed appartengo a loro ormai
Posso comandare lo dimostrerò
Mi saprò adattare se m'impegnerò
Ma la voce dentro che grida "no!"
Cresce forte in me
Credo che quella luce potrà guidarmi
Stavolta no, non mi opporrò

Sembra quasi che speri anche lei di trovarmi
La cercherò, cosa ci sarà che mi attende là?
L'orizzonte mi chiama a sé per nome
Ed io non so dov'è che andrò
Anche il vento mi sfiora e continua ad attrarmi
Lo seguirò, ce la farò
 

4 commenti:

  1. Splendidi film, canzone e, soprattutto, propositi.. ce la farai, perché lo vuoi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento caro Franco... sì che ce la faccio!! 😉

      Elimina
  2. Dalla versione cell non si vede il video.
    Soliti odiosi problemi di Blogger.
    Comunque la canzone è bella e le parole perfette per te. E anche per me, sai?
    Buon fine settimana. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per vedere il video bisogna andare sotto il post e cliccare "visualizza versione web", l'ho scoperto da poco pure io! Blogger ha i suoi grandi limiti e bisogna arrangiarsi con quel che c'è!
      Vero, "più" perfetta che mai! Ho sempre quella smania che mi urla dentro! So che devo andare ma ancora non so dove... o forse sì!😉
      Buona ricerca anche a Te!
      ❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟