mercoledì 19 gennaio 2022

Traguardi da festeggiare!

 


Tempo fa un uomo saggio mi ha detto che i traguardi vanno sempre festeggiati e allora eccomi qua.
Il primo è che oggi (rullo di tamburi)  ho raggiunto i 55 anni! Dunque buon compleanno a me!🥂

Tirando le somme devo dire che sono davvero soddisfatta. Nonostante io sia sempre qua (questo paese continua a non piacermi) devo dire che è stata, e continua ad essere, una grandissima esperienza. Per iniziare ho imparato a stare da sola, poi  ho imparato a farmi rispettare e alla fine a prendermi cura di me stessa. Può sembrare poca cosa  ma dentro a queste piccole vittorie c'è stato un'enorme lavoro.

Lo stare da sola, per me un grande grandissimo ostacolo.  Sono due decenni che ci provo e ci riprovo senza risultato, poi succede che un giorno arriva la frase giusta e tutto cambia. Ora mi godo il mio stare da sola con grande pace e serenità.
La necessita di farmi rispettare è arrivato quando la mia gentilezza è stata scambiata per imbecillità e sono iniziati le prese per i fondelli. Lo scorso anno mi sono stufata e ho iniziato la scalata dell'autostima e in automatico il rispetto è arrivato. Non è stato semplice, ho dovuto alzare la voce e dire anche qualche parolaccia, (rigorosamente in italiano) ma ora si è stabilito un solido equilibrio e sorrido ripensando alla mia tecnica.
E per finire, nel prendermi cura di me stessa è successo che ho perso ben trenta chilogrammi, sì, 30 KG! Mi ero pesata a settembre pre-pandemia nella farmacia qua vicino, per poi ripetere il rito soltanto nei miei ritorni in Italia... così per gustarmi la sorpresa. Oggi invece sono ritornata sulla bilancia locale che mi ha confermato che perso la bellezza di 30,400 kg. Ancora non ci credo, sono passata dalla taglia 58 alla 50... e che dire, sono davvero davvero contenta!

E così eccomi così a festeggiare questi tre bellissimi traguardi; più saggia, più matura e senza ombra di dubbio più leggera! Bravissima me!🔝

20 commenti:

  1. Tantissimi auguri, di cuore.
    E si, i traguardi vanno assolutamente festeggiati. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri di buon compleanno e per tutti i traguardi raggiunti!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caterina!
      Un abbraccio grandioso anche a Te!❤️

      Elimina
  3. Auguriiiii. Per il compleanno e soprattutto per i chili persi.
    Ti sto invidiando. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sono davvero contenta, soprattutto per i chili persi. In effetti gi anni sono arrivati da soli, i chili se ne sono andati con tanta più fatica! 😂
      Un bacione! ❤️

      Elimina
  4. Buon Compleanno Sara!!! Oggi è anche il compleanno di mia moglie!!! bellissima combinazione.. anche se lei ne fa qualcuno in più.. ahah per quanto riguarda i 30 kg, spettacolo vero!!!

    RispondiElimina
  5. Vero, me lo avevi detto!! Dalle tanti auguri da parte mia!!
    Spettacolo?Oh, nemmeno immagini! 😂😉

    RispondiElimina
  6. Augurissimi Sara! Il suggerimento dell'uomo saggio di tua conoscenza è più che valido, bisogna festeggiare altroché!
    Buon compleanno davvero con tutto il mio cuore. Ti abbraccio fortissimoooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui mi direbbe anche che ogni giorno al risveglio bisognerebbe festeggiare, ma a me non sempre bene... Anche se ammettiamolo, che è un consiglio veramente buono anche questo, no?
      Grazie mille Pia per gli auguri.
      Un abbraccio stretto stretto anche a te! ❤️

      Elimina
  7. Tanti, tanti auguri e complimenti per i traguardi raggiunti. Soprattutto quei 30kg in meno !! Non è mica facile !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non è stato facile soprattutto mantenere l'impegno per così tanto tempo.😀
      Grazie degli auguri e del sostegno, ti abbraccio stretta!! ❤️❤️

      Elimina
  8. Auguroni di Buon Compleanno , sei ancora giovanissima . Con tutti quei Kg. persi , ora
    sarai in perfetta forma . Complimenti per la tenacia che hai avuto a perderli .
    Un Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sento giovanissima, riderà i, ma quando mi chiedono quanti anni ho mi viene sempre da rispondere 25! 😂
      Purtroppo mi sono trascurata tanto raggiungendo dimensioni non indifferenti. Devo perdere ancora una decina di kg... spero di non mollare il colpo proprio adesso! 😉
      Ricambio l'abbraccio e rilancio con un bacio! ❤️
      Grazie di tutto!!

      Elimina
  9. Auguri!!!🎊🎉🎊🎉buon compleanno!!🥂🍾🎂
    Ti auguro una buona vita!
    Bravissima per il rispetto che ha portato all'autostima che ha portato ..la leggerezza!
    Il rispetto ..il farci rispettare è una buona cosa ci fa sentire bene ..anche se arriva smoccolando..poi se mi rispettano ho una mia autostima ..che porta volermi bene ad aver cura del corpo a volergli bene..se levi 30 kg dalle spalle e dalle sue ginocchia lo stai trattando bene .
    Tanti tantiauguri per questo bellissimo traguardo ..traguardi 😉
    Abbraccio immenso 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto sia stata dura perdere peso lo è stato di più lavorare sul rispetto e l'autostima! Ho dovuto scavare molto a fondo per ripristinare le giuste priorità, diciamo che quello che mi ha soddisfatto di più. O forse sono uno la conseguenza dell'altro, chissà...
      Comunque sia la mia anima e le mie ginocchia sentitamente ringraziano! 🥰
      Un abbraccio grande a Te dolce Tissi, sai sempre leggeremi dentro! ❤️

      Elimina
  10. Sono lieta per le soddisfazioni che oggi ti abitano e soprattutto per l'autostima che non è facile da mantenere, in certi periodi.
    Buon compleanno, sei abbastanza giovane da avere tante battaglie da vincere :) e ti auguro tutto quel che ti serve per essere felice come adesso sei.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le battaglie non finiscono mai, se siamo ancora su questa terra è perché abbiamo ancora tanti da fare e imparare, finita questa ce ne un'altra dietro l'angolo e... così sia! 😀
      Grazie cara Sari, lo sarà di sicuro!
      Ti abbraccio forte! ❤️

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟