Traguardi da festeggiare!

 


Tempo fa un uomo saggio mi ha detto che i traguardi vanno sempre festeggiati e allora eccomi qua.
Il primo è che oggi (rullo di tamburi)  ho raggiunto i 55 anni! Dunque buon compleanno a me!🥂

Tirando le somme devo dire che sono davvero soddisfatta. Nonostante io sia sempre qua (questo paese continua a non piacermi) devo dire che è stata, e continua ad essere, una grandissima esperienza. Per iniziare ho imparato a stare da sola, poi  ho imparato a farmi rispettare e alla fine a prendermi cura di me stessa. Può sembrare poca cosa  ma dentro a queste piccole vittorie c'è stato un'enorme lavoro.

Lo stare da sola, per me un grande grandissimo ostacolo.  Sono due decenni che ci provo e ci riprovo senza risultato, poi succede che un giorno arriva la frase giusta e tutto cambia. Ora mi godo il mio stare da sola con grande pace e serenità.
La necessita di farmi rispettare è arrivato quando la mia gentilezza è stata scambiata per imbecillità e sono iniziati le prese per i fondelli. Lo scorso anno mi sono stufata e ho iniziato la scalata dell'autostima e in automatico il rispetto è arrivato. Non è stato semplice, ho dovuto alzare la voce e dire anche qualche parolaccia, (rigorosamente in italiano) ma ora si è stabilito un solido equilibrio e sorrido ripensando alla mia tecnica.
E per finire, nel prendermi cura di me stessa è successo che ho perso ben trenta chilogrammi, sì, 30 KG! Mi ero pesata a settembre pre-pandemia nella farmacia qua vicino, per poi ripetere il rito soltanto nei miei ritorni in Italia... così per gustarmi la sorpresa. Oggi invece sono ritornata sulla bilancia locale che mi ha confermato che perso la bellezza di 30,400 kg. Ancora non ci credo, sono passata dalla taglia 58 alla 50... e che dire, sono davvero davvero contenta!

E così eccomi così a festeggiare questi tre bellissimi traguardi; più saggia, più matura e senza ombra di dubbio più leggera! Bravissima me!🔝