sabato 12 novembre 2022

Non è ciò che fai che dà senso alla tua vita, ma è ciò che vivi il vero senso della Vita (Sabato in filosofia)


 
 
-In questo tuo cammino vedi ad ogni angolo una prova, un’illusione, una certezza effimera, che vuole fare vacillare quello in cui Credi. Perché per essere nel giusto devi Vivere ciò in cui credi. 
Più grande è la tua convinzione, più saranno contorti i meccanismi mentali che ti vogliono sopraffare. Più tu Credi, e agisci nel Giusto, più le prove diverranno impegnative. 
Più tu Ami, maggiore sarà la soddisfazione che vivi nella riuscita del tuo obiettivo. 

La paura è la forza della negatività, l’Amore e il Credo sono la forza della positività. Spaventa pensare di nuotare contro corrente, in un fiume che tanto ti ha allontanato da tè stesso. Spaventa sentire voci che ti sussurrano all'orecchio piacevoli inganni che mirano a farti mollare la presa. Cercano di afferrare la tua debolezza, e cercano di corrodere la tua determinazione. Ti circondano, ti tentano...

Solo il tuo Io con la forza del suo Credo farà sì che tu possa perseverare nella determinazione. Solo il tuo Credo se sarà così tanto radicato nell’Io ti porterà a non perire e a non cadere mai di fronte a niente.
 
Ricorda: ti basta chiudere gli occhi, ascoltare quella musica che non ha mai fine che da sempre ti accompagna e che risiede nel tuo Io. E’ come una fiamma che perenne arde dentro di Te. E’ una melodia che ti ricorda chi sei, quindi in cosa credi e chi ami. Sappi che alimentando questa fiamma, quando ti troverai a lottare, quando avrai paura, basta che tu chiuda gli occhi e la troverai perché è lì anche il fuoco di chi ti Ama veramente, di chi Crede in te, di chi ti ritiene importante. 
Allora saprai che non sei solo, allora saprai che puoi sempre farcela contro ogni sfida della vita. In fondo la realtà è un’illusione, anche se rendersene conto genera disorientamento e incertezza.
Bisogna perseverare e credere in se stessi, nelle proprie capacità. Questo è ciò che mi viene Insegnato e che risiede nel mio Io. E’ un bene così prezioso che non permetto a nessuno di potermene privare! -

Panda

 

6 commenti:

  1. "Saprai che non sei solo, chi crede in te e ti ritiene importante".. e poco dopo "Bisogna perseverare e credere in se stessi". E' solo qualcuno in noi che ci aiuta o dobbiamo - come credo - anche poterci fidare di chi ci ama e ci accompagna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credere in se stessi ci rende consapevoli e così tenderemo a scegliere anime affini.
      Così facendo ci troveremo a fidarci di chi amiamo.
      Penso che il segreto sia proprio lì; non accontentarsi di chiunque per riempire vuoti emotivi ma riempire la vita con persone col quale stare bene e fidarsi. A ben pensare non è poi così complicato... o no?

      Elimina
  2. I bisogni della vita, quelli che vorresti scansare e dimenticare, inquinano ogni altro settore del nostro essere... del mio sicuramente. Ma poi torno qui...
    Ciao Sara carissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla che non sei sola, è così facile perdersi nelle necessità della vita... ma dai, se ogni tanto cerchiamo pace, quella si fa trovare di sicuro! 😉
      A presto Dolcezza! ❤️

      Elimina
  3. Cara Sara passo per un cordiale saluto e un abbraccio, a presto
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maurizio, sempre molto premuroso!
      Un abbraccio a Te!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟