sabato 28 gennaio 2023

La Guida (Sabato in Filosofia)

 


 

Miky scrive:

Quando ti viene data la possibilità e l’onore di conoscere una Guida puoi, se lo vuoi davvero, cambiare la Tua Vita.
Nessuno può farcela da solo, ognuno ha bisogno di essere guidato, di ricevere addestramento per conoscere se stesso.
Questo fa una Guida, portare l’Insegnamento, risvegliare conoscenze ed esperienza senza mai imposizione.
La Guida ti accompagna nella liberazione della tua mente dalle catene, Ti accompagna nella guerra contro la mente e contro ciò che la società ha creato intorno a noi per illuderci.
La Guida Ti riporta alla Verità, Ti mostra il sentiero che conduce all’origine, alla vera essenza.
La Guida toglie insieme a Te gli strati che ti allontanano dal Tuo essere, dal Tuo Io.
Risveglia quello che c’è in Te! Ti crea nuovi meccanismi mentali e Ti dà i mezzi per vedere in un modo diverso la Vita. Una guida Ti dà un’alternativa! Ma certo, una Guida non Ti può risolvere i problemi,
ognuno di noi deve percorrere da solo il suo cammino, perché così un domani, potrà essere utile ad altri e dare veramente senso alla propria Vita.
La Guida riesce a farTi vedere l’altro lato della medaglia, poiché, in ogni situazione, ci sono molti modi tutti diversi di vedere le cose e più sguardi ci sono e più la Verità è vicina : questa è la bellezza di un Samgha.
La Guida Ti Ama, di quell’Amore che va oltre l’umana comprensione.

Miky

4 commenti:

  1. eh ma come si riconosce una Guida?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OT. Chissà perché non mi arrivano le tue notifiche, vedo che hai scritto solo quando entro nella pagina...

      Come fai a riconoscerla? Io quando ho visto il Maestro, dopo averne incontrati molti prima, ho sentito che era lui. Tutte le sue parole risuonavano dentro di me. Concedimi l'esempio: ma era come bere acqua dopo aver sofferto tanta sete, mi dissetavo e mi sentivo meglio.
      Qui a lato c'è la storia di come ho conosciuto Maestro Chen, dove spiego come mi sono sentita, se ti interessa...

      Elimina
  2. Difficile trovare una vera guida, ma se uno la trova deve tenersela stretta almeno per tutto il tempo necessario affinché possa svolgere il suo compito.
    Ho visto che sei una persona creativa: bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda penso che lo terrò vicino a me per sempre, anche perché ho ancora tantissimo da imparare! Io ho avuto la fortuna di avere più guide. Ora, per esempio, Lhotay ed io ci scriviamo spesso, ogni volta aprendo qualcosa di più! Non è meraviglioso?

      Amo molto creare specialmente con le pietre è un pieno di energia ogni volta!
      Grazie Rossella!!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟