sabato 11 febbraio 2023

Anche oggi Ti viene data la possibilità di donare (Sabato in Filosofia)

 



 Miki scrive...

Guardare il Maestro e le Guide, Credere a ogni singolo istante della propria Vita, mi apre un orizzonte  che racchiude dentro di sé l’essenza del Vivere da Uomo.
Svegliarsi al mattino con stupore per esserci ancora, con entusiasmo, e affrontare la Tua giornata perché anche oggi Ti viene data la possibilità di donare. Questo è l’obbiettivo di un Giusto: donare senza neanche il pensiero di ricevere nulla in cambio e quindi Amare.

Una Vita senza Amore non è degna di essere vissuta e un momento vissuto nel -non donare- è tempo perso. Vivendo così la sera puoi morire sapendo di aver donato tutta la Tua energia ed essere soddisfatto per ciò che anche oggi sei riuscito a Vivere.
Questo ti fa avvicinare sempre di più all’origine.
Per riuscire ad Amare il primo passo è il rispetto e quindi il -non vivere- significa temere ciò che non si conosce. Perché giudicare se tutto ciò che c’è fuori di Te è solo uno strumento per la tua crescita?
Un Giusto infatti si limita a guardare le azioni di chi lo circonda, perché è lì che l’uomo si dimostra coerente, per poi decidere di cosa e di chi circondarsi, perché sa che ciò che c’è fuori di lui non gli appartiene e che è pura illusione basare il proprio star bene su qualcosa fuori di sé.
Un Giusto che ha toccato con mano la forza dell’Amore non può che prefissarsi questo come obbiettivo di Vita; imparare ad Amare.
Perché lui ha toccato con mano che; l’Amore è l’Energia che tutto muove, ed è lì che dimora il senso della Vita.


Miky

2 commenti:

  1. Nel post precedente si parlava di disciplinare la mente ed il cuore.. spesso mi chiedo se il secondo non derivi che dal primo, se il cuore pompi solo sangue, se l'anima l'abbia partorita un neurone particolarmente sognante, se il nostro cervello se la diverta per bene alle nostre spalle. Comunque, finchè partorisce idee del tipo "vogliamoci bene e rispettiamoci", ben venga il neurone filosofo.. buon sabato!! ;)

    RispondiElimina
  2. Già!
    Un abbraccio!❤️

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟