sabato 1 aprile 2023

Sincerità e coerenza! (Sabato in Filosofia)

 



 Micky ci racconta...

La Vita è bella, sempre.
Incontrare il Maestro in questa vita, mi ha dato la possibilità di seguire un esempio di determinazione e di abnegazione nel portare avanti sempre ciò in cui Credi, poiché solo questo conta. Vivere con e per Amore, questo il fine di un giusto Uomo.
Quando il Tuo cuore appartiene all’Ideale nulla in vita ti può distruggere, perché nient’altro per Te ha importanza.
Il resto è solo una continua creazione della mente, che ci allontana dalla Verità della Vita.
Per poter compiere questo cammino bisogna praticare costantemente la sincerità, poiché solo l’onestà Ti permette di conoscerTi e di tirare fuori in istintività ciò che sei per poter comprendere cosa è giusto domare in Te, poiché ogni uomo possiede in sé sia la positività che la negatività: L’uomo saggio è colui che sa dominare la negatività.
Conosci te stesso, alimenta la tua Vita di positività, arricchisci ciò che in Verità sei per diventare sempre più consapevole, evita di perdere tempo in azioni inutili o addirittura dannose.
Tanto più sei sincero e coerente tanto più vivrai la soddisfazione nel vivere.

Micky

2 commenti:

  1. A me piace il clima di new age.. tutta positività, affrontare i disagi col piglio di chi ne uscirà, sorridere ai momenti tristi, fare amicizia col disagio.. tutta roba giusta che ti para dalla depressione, dal pessimismo, dal disastro.. ma questa saggezza va allenata, coccolata, messa alla prova soprattutto.. perché se è vero che certe risorse escono fuori solo al momento del bisogno, è anche vero che tante debolezze e fragilità fanno lo stesso capolino quando proprio non ce lo aspetteremmo. Insomma, la vita va attesa al varco, sapendo che non siamo esclusi da nulla, bello o brutto che sia. ;)

    RispondiElimina
  2. Già, è così! Ma se la vita ci mette alla prova, dobbiamo dimostrare che siamo all'altezza, altrimenti la prova di presenterà ancora più dura.
    L'ho imparato a mie spese; prima la risolvo prima torno a vivere! 😉

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟