sabato 27 maggio 2023

La mente mente (Sabato in Filosofia)



Miky...

Fino a quando non riuscirai a dominare la tua mente, tu uomo sarai strumento di questa.
La mente genera illusioni e le illusioni ti tengono attaccato alla vita non facendoti vivere la Tua Vita. Ma l’uomo ama l’illusione perché genera un piacere immediato. L’uomo però sa che ciò che conquista con facilità, non è una vittoria.
Le illusioni sono effimere, tutto ciò che ci circonda è impermanente, per questo un saggio uomo sa che la Vita non è ciò che lo circonda, ma è ciò che ha dentro e sa che lì non può mentirsi.
Non giustificarti, ma combatti le illusioni poiché queste sono solo zavorre che non ti permettono di elevarti.
Vivere la propria Vita significa non subire, non farsi trascinare dalla corrente, ma significa attaccarsi a quella fune e poi impegnarsi per raggiungere quel ponte che ti innalzerà sopra il fiume della vita, solo così uomo potrai dirti libero.
Libero nel portare avanti ciò che hai scelto essere giusto per la tua Vita. Libero perché Ti sei identificato. Libero perché Credi.

Miky 

4 commenti:

  1. La mente può ingannare perchè non le si chiede altro che farlo. La libertà è accettare quel che si è, si ha, con serenità. La mente, per come la penso, serve a progettare, a rendere visibili i passi atti a costruire un futuro migliore.
    Buon sabato Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per progettare la vita bisogna stare attenti a ciò che ci sussurra la mente. L'avessi ascoltata non starei facendo la vita che desidero da quando sono piccola. La subdola insinua paura, ti dice che non riuscirai mai e che vali nulla. Anche adesso si insinua nei miei pensieri creando ansia e apprensione. E sai cosa? ne avrei anche le scatole piene di ascoltare il suo deliri La mente mente sempre, ma per fortuna mio cuore urla più forte ed io ho deciso di ascoltarla lui, come sempre! 😉
      Ti abbraccio! ❤️

      Elimina
  2. La mente mente ..sapendo di mentire 😉

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟