sabato 12 agosto 2023

L' Amore É! (Sabato in Filosofia)

 



Sabine...

Il Maestro ci insegna :
L’Amore per la propria Vita nasce dal rispetto per quello che sei e per quello che fai.
“Fai sempre quello in cui Credi e Credi in quello che fai!”.
Facendo cosi, vivendo giorno per giorno la soddisfazione del proprio essere costruisci la Tua Vita.
Segui ciò che in Verità sei e non quello che sei in realtà.
Tu sei come sai di Essere! Niente ti può completare o cambiare, è già tutto dentro di TE.
La nostra società ha confuso l’avere con l’essere, invece abbiamo bisogno veramente di poco per vivere perché “La vera Vita è quella che avviene dentro di Te “.

Tu sei l’artefice della Tua Vita e tutto quello che ti circonda è solo uno strumento per la sua realizzazione. E’ importante capire perché la vita ci pone di fronte degli strumenti e non altri, per poterli usare correttamente per evolvere. Nulla è al caso.
Se Tu credi in Te stesso, con c’è ostacolo, perché sei alla ricerca della Verità. La realtà non può condizionare chi ha la Verità, sei Tu che scegli che cosa vivere.
Non sprecare il Tuo tempo, vivi la Tua Vita in ogni piccola cosa; rispetta e Ama la Tua Vita!
“La Tua Vita è la cosa più importante che hai, ed in Verità è anche l’unica cosa che hai”.
Se non ti rispetti, non ti puoi Amare e quindi vivi insoddisfazione. L’Amore che nasce dal rispetto non ha bisogno di un oggetto – è uno stadio di essere – l’Amore É!

Da quando frequento il Samgha ho potuto vivere giorno per giorno la veridicità di questi insegnamenti. Ho imparato a dare valore alla mia Vita, a fare quello in cui Credo e non quello che mi viene imposto o quello che apparentemente è più facile. Ho imparato che il mio star bene non dipende da quello che ho o da quello che avviene fuori di me, ma esclusivamente da quello che vivo dentro.
Adesso so che LA VITA E’ BELLA – SEMPRE.
Io sto bene perché sono, perché do e non ho bisogno di ricevere ! Io sono !

-Sabine 

Nessun commento:

Posta un commento

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟