mercoledì 11 ottobre 2023

È tempo ormai...

 


Esatto! È ormai tempo di redigere il MIO testamento... che vi credevate?!

E anche se non vi piace che se ne parli... io lo faccio lo stesso! 
In verità tutto questo l'avevo scritto 10 anni fa, ma sono ancora viva... perciò meglio riproporre tutto! 

Esattamente dove sono; mercoledì 11 ottobre 2023.

Io Sara Roggeri in pieno possesso delle mie facoltà mentali... naaa, non ci crede nessuno e poi è troppo seria dai... ricominciamo: 

Se leggerete questo è perchè sono morta... No nemmeno questo, perchè se qualcuno lo leggesse potrebbe pensare che son passata a miglior vita... e per adesso sono ancora qua, riprovo:

Se andrete a cercare nel mio Archivio Post sotto la voce TESTAMENTO, significa che non vi ricordate nulla di quello che vi ho detto quando ero in vita. Questo mi dovrebbe fare incazzare giusto un pochetto, ma siccome sarò morta, non me ne fregherà un beato ciufolo... perciò ripeterò per l'ennesima volta le mie volontà.

Non so a che punto saranno le leggi, ma qualora la medesima lo permettesse e non ci fosse più nulla da fare, evitate di tenermi in vita se per fare questo, devo rimanere attaccata a qualsiasi macchinario... e poi, non vorrete far aspettare gli illustrissimi!! (Vedere immagine in alto)

Sapete che credo al destino, se sta scritto che devo vivere anche staccando la macchina lo farò, ma se così non fosse... lasciatemi andare per Dio! L'accanimento terapeutico è una cosa che mal tollero!

Da trent'anni (più in la lo leggerete, più tempo sarà passato) sono iscritta all'AIDO, è passato tanto tempo e non vorrei che qualche cartella fosse andata persa, se così fosse, mi raccomando qualcuno di voi prenda il coraggio e lo faccia presente. Ci fosse ancora qualcosa di buono... prendete tutto il possibile!!

Bene, appurato che ora dovrei essere morta passiamo al post mortem.

-Premettendo che le cerimonie servono più ai vivi che ai morti... be', fate quello che volete: se volete fare una cerimonia, fatela, se non vi va, non fatela! (Fin qua non mi sembra complicato, vero cari congiunti?)

-Se volete piangere fatelo, basta che ad un certo punto, (decidetelo voi ma fate in fretta), piantatela li e ricominciate a vivere... da dove sarò vorrò vedere sorrisi e vita, non pianti e negazione... Se invece volte ridere fatelo! Se lo fate vuol dire che non mi sopportavate e la mia morte vi ha reso felice... e allora godete in pieno del momento perchè anche questa passa in fretta! 

-Desidererei essere cremata, e se non fosse troppo disturbo, mi piacerebbe che qualcuno di voi andasse in un bosco con una pianta, ovviamente vedrò di lasciare la cifra per comprare anche quella. Arrivati nel luogo che più vi aggrada, scavate una piccola buca, quel tanto per farci stare le radici, prima di mettere la pianta versate le mie ceneri, dopodiché mettete la pianta e coprite tutto. Ah, portatevi anche un po' d'acqua per bagnare. Per i primi tempi tornate anche solo per bagnare... su dai, non fatela seccare subito! ;-)

-Non ho nulla di mio da lasciare se non qualche sciocchezza... se interessa prendetela altrimenti buttate tutto... credetemi non c'è davvero nulla che valga la pena tenere! Ok?

-Non dirò Niente fiori solo opere di bene, ma "Fate quello che volete". Se con quei soldi volete andare a prenderci un gelato con la vostra famiglia, fatelo, c'è tanto bisogno di condivisione, allegria e dolci in questo mondo!!

Bene, mi sembra di aver detto tutto... anzi no, aggiungerei; dopo di me vedete di godetevela e mantenetevi in salute... tutto il resto, è vita!!

Per i più sensibili all'argomento Morte, chiedo scusa per la leggerezza e l'ironia con cui ho trattato l'argomento, non vorrei che succedesse come l'altra volta dove qualcuno si è sentito offeso, ma essendo la MIA Morte mi riservo di trattarla con tutta la leggerezza e l'ironia del caso!

Buona vita a tutti e buon proseguimento e se fossi morta quando si leggerà tutto questo, aggiungo: è stato bello vivere... se fosse possibile mi piacerebbe davvero rifarlo! 

Ciao a tutti!

Non scrivo a presto perchè sembra brutto.😉

Ri-ciao!

6 commenti:

  1. Un testamento a ridosso di eventuali conflitti mondiali bel tempismo!
    p.s. scrivi un altro post a breve se no potremmo pensare male.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che il tempismo non è il mio forte!! 😉
      Certo, sarà fatto! 😃
      Ciao Franco! ❤️

      Elimina
  2. Saraaaaa!!!... ma chi t'ammazza????? Tu sei una forza e sarai sempre qui, a godere di quel "resto di vita" che ti appartiene ed è tanta roba.
    Evviva te e la tua serena ironia.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi? Qualche idea l'avrei! 😂
      Questo resto di vita, universo piacendo, vedrò di godermelo senza fiato e ad occhi spalancati! E se sua maestà la Morte dovesse cogliermi mi troverà pronta; in pace con me stessa e senza rimpianti, che già mi sembra molto! 😉
      Grazie Sari, sempre troppo gentile con me! ❤️

      Elimina
  3. 1 ..avrei potuta scriverla io sta cosa...condivido il tutto anche l'ironia e l'allegria..
    Ok fatto ..adesso passiamo oltre..nel senso buono eh..che c'abbiàmo tante cose ancora da fare su!
    Abbraccio immenso 💖💖
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  4. Davvero, non mi basta una vita! 😂
    Un abbraccio a Te! ❤️

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟