sabato 30 dicembre 2023

Cambiare la Tua Vita (Sabato in Filosofia)



In ogni istante puoi cambiare la tua vita. Se non lo fai è perché non hai coraggio.
In ogni azione dovresti trovare la giusta soddisfazione. Se si vivono insuccessi o insoddisfazioni è solo nostra la colpa, poiché se ciò accade è perché non abbiamo dato un giusto valore alla nostra vita. Dare valore alla propria vita significa vivere in libertà, senza dipendere dagli altri.
L’Insegnamento Theravada dice che la nostra vita è la cosa più importante. Tutto ciò che ci circonda è solo uno strumento che la vita ci dona per raggiungere il nostro obbiettivo, ma se questo non è chiaro ci sembrerà di nuotare in un mare caotico nel quale rischiamo di affogare.
Impiega il tuo tempo per conoscerti, per trovare la tua collocazione e per realizzarti quando sei con i tuoi simili. Non sprecare il tuo tempo a dare troppo importanza a quello che avviene fuori di te, quella non è la tua Vita.
Se ci si ferma alla consapevolezza che ciò che mi viene dato da vivere oggi è perché in questa mia vita è utile per la mia crescita, la vita ci risulterà più semplice.
Un giusto uomo aspira sempre alla semplicità, che è la strada più difficile da perseguire.

Miky

Nessun commento:

Posta un commento

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟