Sono a casa!!

Sono qua nella mia casa... è finalmente pulita e così posso tornare a camminare a piedi scalzi... mi piace da morire sentire il pavimento sotto i piedi!
Qua c'è il legno ed è un vero piacere sentirne le venature.. Mi sto guardando attorno la cucina è la sola cosa a posto che c'è. Il divano spicca nella sua bianca  morbidezza ma di fronte c'è un mobiletto per la tv talmente misero che si perde nella parete. I muri sono di un bel giallo caldo, ma sono ancora vuoti... c'è solo un quadro che avevo fatto alle medie che mio padre, dimostrando un amore smisurato per me lo ha fatto incorniciare! Giuro.. la cornice è l'unico valore!
Poi c'è l'anticamera... sarebbe l'unica stanza finita, il colore è un bel verde,  appeso c'è una ceramica di Amalfi e un cappello di paglia con i girasoli che ho fatto io. Il bagno è di un verde ancora più carico, a terra c'è un quadro che aspetta di essere appeso, mi sa che prima o poi sperimenterò l'emozione di un trapano.. non l'ho mai fatto, ma perché non provare?
Poi arriva la stanza da letto, verde salvia brillante, che è assoluta "vuota" c'è il letto e l'armadio e nulla di più.. qua faccio fatica ad esprimermi, non trovo nulla che mi ispiri.. ma è solo un questione di tempo!
Di sotto poi c'è la taverna che per ora ha la funzione magazzino, la lavanderia che ha la funzione originale e il garage dove la mia povera macchina dopo tanti anni trova la meritata ombra!

Questa mattina  fatto colazione fuori, è dai tempi di Santo Domingo  che non lo facevo più e mi mancava tantissimo! Sapevo di essere già stata tanto fortunata e non contavo su altrettanta! Ebbene si, come se non bastasse questa casa ha il giardino sui tre lati! Per ora c'è solo erba ma mi piacerebbe abbellirlo con dei fiori e piccoli arbusti, sul retro, un tavolo verde ed un ombrellone  concludono il tutto!
La vista è bella vedo i colli di San fermo, il Monte Ballerino, la chiesa di Berzo San Fermo e La chiesa di Gromo. Sul lato della casa c'è una casa in costruzione ma ci lavora solo il capomastro che nemmeno si sente, e dall'altro lato ho un'altra montagna che non ricordo il nome.
Questa mattina  c'era un poco di foschia.. quasi una nebbiolina primaverile ma il sole è spuntato da dietro le nuvole ed ha asciugato tutto!

Peccato che in questi giorni sia sola e non possa condividere col mio Tomo.. ma arriveranno anche quei giorni!!
Per ora continuo nella decorazione!!

Questa sera spero di riuscire a leggere qualcosa di tutti i miei amici... mi mancano davvero!!