sabato 18 giugno 2011

Apprendista strega, per voi una nuova pozione! ;-)

Rieccomi a sfogliare  il Libro delle ombre
La ricetta oggi è:
I poteri del basilico:
Il basilico è una pianta profumatissima  con cui si possono tenere lontane le negatività da casa e dal luogo di lavoro.Si narra che a Basilea, una ninfa del corteo di Diana, amasse l'odore del basilico e 
ne tenesse sempre con se delle foglie. Un giorno venne rapita, ma fu proprio l'aroma della pianta a condurre le sue compagne nel posto in cui era sta imprigionata. Venne quindi liberata e, siccome era stata la pianta a salvarle la vita le diete il suo nome.

     Preparate una pozione purificatrice delle negatività con pochi ingredienti: tre foglie di basilico, un pezzo di stoffa rossa, una pallina di piombo, una testa d'aglio e del sale. Mettete tutto nella tela, confezionando un sacchettino e portatelo sempre con voi per tenere lontana la sfortuna.

Buon incantesimo a tutti!
;-)


46 commenti:

  1. In questo momento mi ci vorrebbe proprio :)

    RispondiElimina
  2. Gioia.. è un periodo faticoso?

    Susu che tutto passa prima o poi.. e poi c'è la pozione che può aiutare :-D
    La pallina di piombo però non avevo idea di dove si potesse trovare.. sono andata a cercare nel web... i pescatori ne hanno a iosa! Ne conosci qualcuno? Se si il gioco è fatto!!

    Un abbraccio pieno di positività ed energia!!
    :-)
    Ciao Merloseeeeeee!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Sara vedo che sei di nuovo di buon'umore! continua così che tutto sarà più facile.
    Buon fine settimna cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. ... in questo periodo una borsa da passeggio mi ci vorrebbe... il problema è che l'aglio dovrei mettercene più di una testa e il basilico tre chili... insomma alla fine anche la fortuna scappa via dalla puzza!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Tom!! Ma io sn sempre di buon umore.. questo periodo più del solito!!
    La pozioni funzionano! ;-))
    In bacione!

    RispondiElimina
  6. Paola carissima.. alora per te una borsa da spiaggia di tela rossa due chilogrammi di aglio, due di basilico e due di piombo.. sarà talmente pesante che ti scorderai dei tuoi guai!! :-D
    ...senza contare della puzza... è vero, anche la sfortuna ti starebbe lontano!!
    Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  7. una pozione ogni tanto risolleva la vita!
    La magia apre sempre una finestra sul possibile.
    Buona Giornata.

    RispondiElimina
  8. @Sara:... la variante è molto carina... anche tu vuoi diventare un'apprendista strega... Harry Potter in versione femminile!!!

    RispondiElimina
  9. Interessanti queste pozioni, ma se non dovessero funzionare c'è il soddisfatti o rimborsati?;-p
    Un saluto

    RispondiElimina
  10. Simpatiche queste cose ma le palline non sono tanto facili da trovare (almeno per me).
    Ciao, cara, ti auguro buona domenica

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara grazie per la ricetta della pozione, provero', non fa mai male un antidoto contro le cose negative.)ho tutto, ti faro' sapere ciao buon week end baci rosa.)

    RispondiElimina
  12. A parte che il profumo del basilico è buonissimo, chi non vorrebbe uno scacciaSfortuna...però l'aglio....

    RispondiElimina
  13. Ciao Massimo!!
    Vero, basta crederci!!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  14. Già cara Paola.. l'esoterismo mi ha sempre affascinato sopratutto per come le vivo io.. con molta leggerezza e gioia!!
    Harry Potter in versione femminile? Mi sa che mi devo trovare un nome da strega.. suggerimenti? ;-))

    RispondiElimina
  15. Sai Marcello che son convinta che se ci credi funziona!?! Il placebo lo dimostra no? Perciò nessun rimborso perché se non funziona è colpa tua che non ci hai creduto abbastanza! ;-p
    A presto!!
    :-))

    RispondiElimina
  16. Le palline si piombo si reperiscono in un caccia&pesca. (Che strega informata che sono, vero?)
    Buona domenica e buon incantesimo! ;-))
    Bacio!
    :-))

    RispondiElimina
  17. Hai ragione Rosa!! Fammi sapere!!
    Buon weekend a te!
    Un bacione!
    :-))

    RispondiElimina
  18. Ok Titti.. proprio perché sei tu vedrò di trovare una pozione profumata.. ma non garantisco!
    Ora mi metto col calderone, i tuoni e i fulmini ci sono, gli ingredienti anche.. dai, ti faccio sapere!!
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  19. Amo il basilico...
    Provo a fare la pozione e poi ti dico se funziona..
    Un bacio..

    RispondiElimina
  20. Ciao Sara,io del basilico(ocimum basilicum),posso suggerirti alcune proprietà salutistiche,per esempio che è un ottimo carminativo(evita il formarsi di aria nella pancia),digestivo,rilassante e allontana le mosche.Dal punto di vista esoterico so che il suo cugino indiano,tulsi(ocimum sanctum),in India,viene tenuto fuori dalle porte delle case,per tenere distanti le energie negative.A presto.

    RispondiElimina
  21. Aspetto il risaluto!!
    Buon incantesimi allora!!
    :-))
    Un abbraccio!!
    :-))

    RispondiElimina
  22. Sapevo delle sue proprietà, ma purtroppo io non sopporto il suo profumo, certo che delle mosche ne farei volentieri a meno, ma non do cosa sia che sopporto meno, le mosche o il basilico!!
    Nelle pozioni il basilico assieme all'aglio viene usato spesso contro le energie negative, ma ripeto, io uso altri sistemi perché questi "profumi" davvero non li reggo! ;-))
    Non sapevo che fosse carminativo.. e nemmeno come si usi in questo caso.. consigli in merito?

    Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti!!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  23. Io ho le terrazze cosparse di basilico!
    Mi piace sia il profumo che il sapore.
    Ciao novella strega...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Una quarantina di foglie di basilico, alcol puro da liquori, un pò di zucchero e dopo tre giorni hai fatto un "basilichino" buon digestivo (anche se é una favola che l'alcol fa digerire, ma basta crederci)

    RispondiElimina
  25. Visto che il basilico non lo sopporti come odore,non ti sto ad elencare in che modo si adopera in erboristeria.Del resto può essere sostituito dai semi di anice,finocchio,cumino,coriandolo,menta,ecc...Ma in cucina,la salsa di pomodoro acquista un tocco in più col basilico.Buona serata Sara

    RispondiElimina
  26. Ciao Sara. che bello questo post. Volevo farmi il sacchetto purificatore, ma dove vado a prendere la pallina di piombo? Ah già, mentre ti scrivo, mi viene in mente, dai pescatori, vero? Mi ci vorrebbe proprio in questo momento...
    Grazie di cuore! Buona settimana
    Cinzia

    RispondiElimina
  27. Ciao Iam :-))
    Da quello che dice il nostro Erborista. niente mosche li da te!!
    Un abbraccio forte a te!
    Bacio!
    :-))

    RispondiElimina
  28. Come una favola Giuseppe?!?
    Io quando mi sento lo stomaco che non funziona, un goccetto di grappa che fa papà e via che spazza tutto!! Pura illusione? Allora l'effetto placebo funziona davvero!! ;-))

    Grazie della ricetta!
    :-))

    RispondiElimina
  29. Un pizzico nella pasta e sulla caprese lo reggo anche, ma non mi piace il profumo che emana la pianta...sarà che mi son presa una nauseata di pesto una volta? Mi sa di si!!
    Proverò con l'anice.. quello si che mi piace, grazie!!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  30. Brava Cinzia, ci hai preso.. in un caccia&pesca li trovi di sicuro!
    Come ho già scritto, mal sopportando l'odore del basilico io uso vari sistemi per avere energia positiva.. che ci si creda o meno.. su di me funziona!
    Provare per credere! :-))

    Grazie a te!
    Un bacio!
    :-)

    RispondiElimina
  31. Ciao stupenda!!!
    Con questo incantesimo ci siamo: ho un vaso gigantesco di basilico in balcone che cresce come un bambino, stoffa rossa c'è, aglio pure, la pallina la troviamo ed è fatta!!! Negatività lontana da me...magari me lo facesse sto grande favore!!! Ma giuro che se grazie a te ci riesco vengo fin da te e ti faccio una statua ^-^ Copmunque deve essere davvero bello il libro che hai preso, ma anche interessante!! E' tornato il bel tempo da te?? Qui si muore dal cando, non ce la fò!!!! smack smack smack super

    RispondiElimina
  32. Cia Sara,siccome potresti essere solo una apprendista strega buona,
    i tuoi incantesimi e le tue pozioni
    non possono che fare del bene.
    Hai qualcosa di pronto per ringiovanire? (ne avrei proprio bisogno).

    RispondiElimina
  33. Ciao gioia bella!!
    L'ho detto un sacco di volte.. bisogna crederci e tutto va come vogliamo che vada, sopratutto se si tratta di stati d'animo!
    Oggi per esempio, in casa avevo una brutta aria... In questi giorni h avito visite di "amici" che mi hanno lasciato in casa aria brutta.. allora ho preso tre candele, le ho accese e messe in modo che formassero un grande triangolo.. si chiama triangolo di luce che aumenta l'energia pura del fuoco e manda via la negatività! Infatti ora l'aria è di nuovo pura!

    Si, da ieri è bel tempo ma io ra ho un maglioncino sulle spalle! Qua quando cala il sole l'aria si fa fredda!! in casa ci son 21 gradi a porte chiuse!

    Ah.. guarda che per farmi la statua ti ci va un sacco di materiale.. vieni solo a trovarmi che ti costa meno! ;-D

    Un bacio grandissimo a te Valentina!!
    :-))

    RispondiElimina
  34. Wow, Costantino... sono appena agli inizi e già ho delle richieste... ho carriera assicurata! ;-))

    Per la "pozione della gioventùdine", se hai pazienza vedo di fare qualcosa..
    Io però non ho ancora la sfera di cristallo, (quella la danno al corso Superior e io sono al Basic), e non so che aspetto hai, perciò devo farti una una domanda, vuoi ringiovanire il fisico o lo spirito?
    Appena rispondi mi metto al lavoro!! ;-))

    Un abbraccio energetico.. che ora ne ho da regalare!!
    :-))

    RispondiElimina
  35. Grazie dolce Sara...mi sembra di capire che t appassiona questo testo...ti abbraccio e ti invio un raggio di Sole...a presto..
    Dandelìon

    RispondiElimina
  36. Ciao Dandelion!
    Più che appassionarmi mi diverte scherzare con voi.. le risposte che mi arrivano sono simpatiche e divertenti :-)) e allora una volta a settimana lo ripropongo!

    Buona giornata a te e a presto!!
    Bacio!
    :-))

    RispondiElimina
  37. saraaaaaaaaaaaaaaaaa ci sono anche io e volevo farti un'offerta: ti mando il basilico coltivato sul mio balcone? sai che pozione stramba uscirebbe fuori! altro che marijuana, una bella imbasilicata e passa tutto!!

    RispondiElimina
  38. Ciao Sara, ho letto da Rosa di Pink, spero che si risolvi al più presto!

    Intanto c'è una cosa positiva ho conosciuto il tuo blog e mi piace!^^


    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  39. Vero Ceppi!! il basilico è alla base di ogni pozione contro la negatività!! infatti tu ne hai un balcone intero e sei sempre positiva.. un caso? Naaa!!
    Ciao gioia.. ben ritornata!!
    :-))

    RispondiElimina
  40. Mi rispuntassero perlomeno i capelli!

    RispondiElimina
  41. Grazie Marica e ben trovata!! Felice che il mal funzionamento di bloggher ci abbia fatto incontrare.. E per restare in tema col post di Rosa.. non tutto il male vien per nuocere!!
    :-))

    Ci vediamo da te!
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
  42. Ahahahah!!
    Costantino..Sei un mito!
    Ma dimmi una cosa, lo conosci quel detto vero? Il possibile lo stiamo facendo, l'impossibile cercheremo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando!! ;-D

    Ma non si sa mai, il mio potere di strega va aumentando giorno per giorno.. tu porta pazienza che magari qualcosa posso fare! Tanto tu non hai fretta vero? I capelli ormai sono andati.. no?

    Un abbraccio!
    :-))

    RispondiElimina
  43. Veramente interessante, ma concedimi di dire che il basilico preferisco metterlo sulla pappa al pomodoro!! Un abbraccio \o/

    RispondiElimina
  44. Mi piaci davvero Pierpaolo! Nonostante il tuo scetticismo riesci a scherzarci sopra... Come è vero, l'intelligenza o ce l'hai o non ce l'hai.. e tu ce l'hai!
    Grazie!!
    :-))

    ps. Come vedi il basilico è multifunzionale... se non funziona con la magia, te lo puoi sempre mangiare! ;-D

    RispondiElimina
  45. Quoto Costantino. Anche io ho bisogno di ringiovanire, nel fisico, nello spirito sono fin troppo giovane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora al lavoro caro il mio anonimo!!
      (perchè non mettete il nome!!!!!)
      ;-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟