lunedì 29 ottobre 2012

Apprendista strega: Rituale per liberarsi dall'ansia.

Questa settimana  la voglio dedicare alla magia, e allora ecco un altro rituale per voi!

Molte son le persone che al giorno d'oggi  si rivolgono al medico curante lamentando problemi di carattere psicologico legati all'ansia e alla depressione. Diverse posso essere le ragioni: la solitudine, lo stress di allevare i figli, la perdita del lavoro, il matrimonio, un trasloco oppure può trattarsi di uno stato mentale facente parte della personalità dell'individuo, quindi di origine genetica. 

Oltre alle necessarie cure mediche e alle psicoterapie, lancia questo rituale come aiuto per gestire il sintomo dell'ansia

Procurati una candela bianca, un pezzo di stoffa bianca, un chiodo di garofano, rosmarino, foglie di ulivo, maggiorana e un filo di rame.

Accendi la candela e nel frattempo prepara un sacchettino con la stoffa. All'interno metti un po' di rosmarino, delle foglie d'ulivo, il chiodo di garofano e la maggiorana. Lega il sacchetto col filo di rame e spegni la candela.

Tieni il sacchetto sotto il cuscino e riaccendi la candela ogniqualvolta sentirai di essere ansiosa e preoccupata.



Io continuo a mandare energia positiva a chi passa di qua... spero che vi giunga forte e chiara!
Che le streghe vi siano propizie!!
:-)
Nota:
Ci tengo a sottolineare che tutto quanto scritto sopra non è opera mia, ma è stato preso pari pari da QUESTO libro.


sabato 27 ottobre 2012

Apprendista strega: Zucche dell'abbondanza!

Cosa può esserci di meglio in questa settimana che proporre un incantesimo propiziatorio?
Ebbene si, torna l'apprendista strega!!

Questo incantesimo è per donare ricchezza a chi si vuol bene!
Allora, prendi delle zucche molto piccole e delle candeline, quante sono le persone a cui vuoi donarle.
Togli la sommità delle zucche, svuotale e intaglia delle facce allegre. Inserisci i lumini all'interno delle zucche e pronuncia questa frase tenendo le mani sopra di esse:

Oro e argento, moneta sonante, 
apri la porta, la ricchezza è abbondante!

Scrivi questa invocazione su un foglietto di carta e allegalo a ciascuna zucca. Poi regale le zucche agli amici. La candelina, affinché la magia abbia effetto, deve essere accesa alla mezzanotte di Halloween!

Una zucca la metto io, voi fate il resto!



Vi auguro una buona settimana sotto il cielo magico di Halloween... che le streghe vi siano propizie!!

Per altri incantesimi continua a leggere....

sabato 20 ottobre 2012

... e tu chi vorresti essere? Io? Amelie!!

Ciao a tutti.. che dite di raccontarvi un poco? 
Ditemidisi, ditemidisi, ditemidisi, ditemidisi!!


Ok, inizio io... 
Oggi pensavo ai personaggi che occupano la nostra testa e vedendo l'emulazione che abbonda ho pensato pure io a chi mi piacerebbe assomigliare... Ovviamente non farei cambio con nessuno, sono unica ed irripetibile, (qualcuno direbbe menomale!), ma se fossi davvero obbligata a scegliere (?) la mia scelta cadrebbe su Amelie il bellissimo personaggio di Il Favoloso Mondo di Amelie.
Cosa c'è di quella fanciulla che mi piace tanto? Forse la sua delicatezza , la sua forza  e la sua ingenuità (che non è poi così tanta), che crea quel connubio per me così affascinante! Mi piace anche fisicamente, normale per me ho un corpo che fa provincia! E poi io la trovo così bella!!

Senza dimenticare le sue massime: 
-Ognuno vive come gli pare, ma oggi sembrano tutte uscite da una fotocopiatrice!
-Fallire la propria vita è un diritto inalienabile.
-Mai fidarsi dei trapezisti... Ti mollano all'ultimo momento.
-Tutte le donne vogliono addormentarsi sulla spalla di un uomo. Sì, ma gli uomini russano ed io... ho l’orecchio musicale.
-Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito.
Che ne dite? son bellissime vero!

A questo punto mi piacerebbe che mi diceste a chi vorreste assomigliare qualora foste obbligati a farlo! Un personaggio storico, politico, di attualità o, perché no, il vicino di casa o l'omino che va sulla luna... Dai, non fate i timidi e raccontate!!

Un bacione a tutti e un sorriso... proprio come quello di Amelie!!

giovedì 18 ottobre 2012

Sull'onda di un ricordo, quando il mare sembra non volerti perdonare. 2° parte.

[Sono seduta sul bagnasciuga e tremo come una foglia... ho freddo e le gambe non smettono di tremolare.. i muscoli hanno spasmi continui...

Osservo la gente che ignara di quello che succede continua a divertirsi...
 Ho ancora il fiatone che sento di nuovo qualcuno gridare aiuto!!
-Ossignre... non so se ci riesco... -
-Sara, non andare... - mi dice qualcuno.
Ma io testarda come un mulo mi rituffo!]

La prima parte completa QUA



Questa volta è diverso, con me si tuffano anche tre ragazzi, sono alti e prestanti... menomale che  non sono sola!
Nuoto cercando di non perdere l'obbiettivo, non è facile con le onde così alte!
Nuoto concentrata infatti non mi accorgo di nulla... ho quasi raggiunto il naufrago, mi volto per vedere che fare con chi è partito con me e...  sono sola! Vedo i baldi giovani che stanno portando fuori due bimbe e una donna. Per loro, alti com'erano, nemmeno hanno dovuto nuotare per recuperare le bimbe a la madre... io invece sono qua sola e in balia della corrente!

Non fa nulla ormai son qua! Nuoto fino all'uomo che, vedo,  sta imbarcando acqua... più si agita e più va sotto e più va sotto più beve!
Come mi avvicino il tipo mi agguanta... sembra abbia mille mani, mi mette le mani sulla testa e e sulle spalle e io vado sotto! Cerco di divincolarmi, di tenerlo fermo come mi hanno insegnato, ma quando si è a lezione non c'è qualcuno che sta veramente annegando, qualcuno che in preda alla paura ti farebbe fuori pur di salvarsi! Non riesco... non faccio che andare sotto acqua, le sue mani sono dappertutto e trascinano giù. Appena riesco a risalire cerco di respirare, ma lui continua ad agitarsi e io vado sotto  bevendo di nuovo ! Bevo e tossisco, le sue mani sono morse e io non so come fare...

Arrivo a pensare che sto morendo, che è finita e che non ci riuscirò mai a uscire viva... Quasi quasi mi arrendo... vedo la luce sopra di me e sento  le sue mani che mi trascinano sempre più giù. Sento che i polmoni non resistono più e sto perdendo forza...
Si... sento proprio di non farcela più... ho le gambe stanche e la corrente non mi da tregua, proprio come il Tipo che sembra volere la mia morte!
All'improvviso, mentre la luce mi sembra sempre più fioca mi ritornano in mente le parole dell'istruttore:
- Se dovreste trovarvi in difficoltà con chi state salvando, se non sta fermo e vi impedisce di fare il vostro lavoro.. beh, se è una donna una bel ceffone potrebbe bastare, ma se fosse un uomo, un calcio negli attributi.. vedete come si calma subito!-

sabato 13 ottobre 2012

Sull'onda di un ricordo... quando il mare sembra non volerti perdonare

Era l'estate del 1987, era la prima vacanza da sposata e avevo vent'anni. Si decide di andare qualche giorno a Fano, visto che in viaggio di nozze abbiamo saltato quella costa ne approfittiamo per passare un paio di giorni con la famiglia del Tomo.

Piantiamo la tenda in un bel campeggio e la vacanza inizia!
La mattina dopo andiamo in spiaggia e vedo che il mare è grosso. Con mio grande  sgomento vedo anche che è pieno di gente che fa il bagno. E' qualche anno che ho il brevetto di bagnino e riconosco un mare pericoloso e quella mattina è davvero brutto!
Ma nulla di quelle onde faceva presagire qualcosa...

Son seduta sul mio asciugamano determinata a non bagnarmi nemmeno un piede e chiacchiero con i miei cognati. L'argomento è proprio su quegli imbecilli che si avventurano con materassini e salvagenti come se fosse un mare normale. Per di più è una spiaggia libera e per cui sprovvista di assistenza.
Cerco di godermi il sole e il vento quando sento in lontananza qualcuno che grida aiuto! Guardo verso il mare ma non vedo nulla, le onde non permettono la visione di chi c'è! Un onda si abbassa ed ecco che vedo una copia di anziani che si sbracciano.  Il loro materassino si è sgonfiato e loro, senza rendersene conto, si sono allontanati troppo e non toccano.

Mi tocca... entro mi tuffo e inizio a nuotare...

martedì 9 ottobre 2012

Non capita tutti i giorni di incontrare i propri angeli











E' incredibile quanto le coincidenze portino tanta felicità! Si, il mio Fanciullo viaggiatore è felice, per forza, ha incontrato i suoi angeli!
Qualcuno di voi sa già la storia, ma per chi non la sapesse la può leggere QUI

Ma non è di quello che voglio parlare, ma della visita che Daigor ha ricevuto in quel dell'Australia. Ebbene si, Michela, che quel lontano 4 ottobre era di servizio presso 118 di Udine e Silvana che l'ha assistito nei 15 giorni di terapia intensiva presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia, in questi giorni essendo, in tour in Australia,  si son fermate da lui un paio di giorni. 
Sembra che sia siano divertite ad andare a spasso per Brisbane assaggiando le specialità del luogo!  

Domenica ho potuto  sentire per loro voci. Michela non l'ho conosciuta, ma Silvana la ricordo bene, col suo sorriso rassicurante e stato un piacere averla attorno in quei terribili giorni!

-Pensavo che sarei stato contento di vederle, ma son stato felice, tanto felice di incontrarle!-
-Per forza, non capita tutti i giorni di incontrare i propri angeli!-

E lui ne ha avuti più di uno! Perciò  approfitto del momento per rinnovare un ringraziamento a quei angeli senza ali che hanno vegliato su di lui.
-Guru, rimane nel mio cuore anche se ha fatto perdere le sua tracce,
-Massimo, compagno di viaggio che con la sua esperienza in traumatologia l'ha soccorso nei primissimi istanti, istanti fatali,
-Claudio che gli ha retto la testa per permettere che respirasse e gli ha parlato per tenerlo qua,
-Michela per la sua passione e dedizione che ha fatto si che i momenti che lo separavano dalla salvezza non sia stati vani,
-Silvana, per la pazienza e la sicurezza dimostrata,
-Alessio per la dedizione extra lavorativa che fa di lui un grande, grandissimo infermiere. 
E infine un enorme GRAZIE all'universo che li ha messi li proprio dove dovevano essere.. mio figlio è vivo grazie a loro! 

Vorrei ringraziare di nuovo i due Angeli che gli hanno fatto visita, rendendolo felice, un grazie anche a Serena, la mia Dolce Vipera per tutto l'amore che prova per lui rendendolo radioso e un ulteriore grazie a tutti gli amici che gli stanno vicino in questi giorni!

Un immenso abbraccio di gratitudine a tutti voi!
Vi voglio un mondo bene!



Ps.  Oggi mi sento grata per tutto... non è che i ragazzi sopracitati porterebbero un ringraziamento a tutto il reparto? GRAZIE!

Pps. ero partita con fare un tipo di post ma strada facendo è venuto fuori questo... non c'è molta coerenza nel mio scritto, ma i sentimenti son quelli spero che la gratitudine si senta!

lunedì 8 ottobre 2012

Casa/discarica prima e... DOPO!!

Eccomi qua esattamente dopo 13 giorni di duro lavoro!
Quello che ho fatto l'ho scritto QUA  e qua sotto c'è il risultato... Sicuramente un imbianchino avrebbe fatto MOOOLTO meglio, ma essendo io una casalinga alle prese con una casa più vecchia di me e malridotta da persone incivili... dai, non è venuta poi così male!
A voi l'ardua sentenza:

giovedì 4 ottobre 2012

Chiamatemi tuttofare! ;-)

Son passati dieci giorni da quando ho aperto la porta della discarica... Come si è visto dalle FOTO ho trovato tanta spazzatura, tanto sporco.
Muffa sui muri, sui sanitari e sulle piastrelle.
Unto e bisunto quello che ho tolto dalle piastrelle della cucina e dal muro.
Ho pulito tutto, finito di pulire ho scrostato, stuccato e carteggiato completamente quattro soffitti e tante pareti.
Ho riparato due tapparelle, tolto zoccoletti marci e martellato dove c'era troppa roba.
Ho dato due mani di colore (azzurro, verde, giallo e di nuovo azzurro)  a tre stanze e al bagno. Ora manca l'ultima stanza, il porticato  e ho finito!

Mi fanno male le braccia, le spalle, le mani, la schiena, le gambe e le caviglie. Ho due lividi sulle braccia  e graffi sparsi di cui un paio hanno fatto infezione. Le mani secche e la faccia screpolata... ma sono soddisfattissima del risultato,  caspita...  una bella sfida davvero!!

So che vi sto trascurando (portate pazienza)  ma dai, prima o poi... torno!!

Vi  abbraccio  tutti!!

Ps. Il Tomo dopo tutto questo mi ha detto: a te non serve più un uomo...
Gli ho risposto; Certo che si.. per farmi compagnia! ;-)