Oggi l’ennesimo comouflage; anche il quarto tentativo è fallito miseramente! Più o meno!
Perché mi devo camuffare? Semplice, per essere lasciata in pace!
La stagione estiva è finita e i turisti sono pochi, io che vivo qua da più di quatto anni, anche se non vi vesto come una turista (niente pantaloncini, infradito e canottiera, anche adesso!) non la do a bere a nessuno. Con la mia testa sale-pepe e abbigliamento europeo, si capisce lontano un chilometro che sono straniera!
Settimana scorsa sono uscita per una passeggiata... tra i butta-dentro dei bar, quelli dei negozi e chi mi voleva fare compagnia è stato tutto il tempo un non merci! Non mi è piaciuto per niente visto che non mi sono goduta il mio giretto! La volta dopo li ho semplicemente ignorati. Tipo loro che mi chiamano in tutte le lingue del mondo e io faccio finta di non sentirli. Niente; ha avuto la reazione di farli diventare ancora più insistenti!
Il giorno dopo, idea; mi copro la testa con un pashmina e che si fottano se pensano che sono razzista per appropriazione culturale! Di nuovo nulla da fare, li ho sottovalutati e mi hanno rotto anche questa volta! Ma porc...
Ok, e se oggi provassi con la pashima e un caftano come fanno le donne di qua? Sì, come no! Son troppo svegli! O forse è colpa mia che, visto le nuvole all'orizzonte, mi son portata l'ombrello! Dovevo saperlo che i tunisini non usano l'ombrello, men che mai uno con i colori dell’arcobaleno! Che tonta!
Ma una bella pensata l'ho avuta; quella di mettermi le cuffie con musica ritmata! Appeno li ho visti avvicinarsi ho iniziato a camminare a tempo di musica e quando si sono avvicinati troppo ho accennato qualche passo di danza! Da dietro gli occhiali ho visto le loro facce perplesse e... anche un po' preoccupate, aggiungerei! Che ridere! Fatto sta che oggi ho fatto la mia passeggiata con della bella musica nelle orecchie e in totale solitudine, proprio come piace a me!
Ah, quelli che sfoggio qua sopra con tanta felicità... sono i miei denti nuovi! Ma questo lo racconterò nel prossimo post!
A presto!