mercoledì 28 luglio 2021

Siiiiiiiiii!!! ❤️

 Sì sì sì, oggi mi sono vaccinata!!

Giuro non pensavo di provare tanta felicità! Felice per me ma anche per essere riuscita a realizzare un dovere civico così importante! Non so... ha il sapore di cose ben fatte! Siete d'accordo con me? 😃

Felicissima me!!




martedì 27 luglio 2021

Ciarlare in libertà!

Panchina gigante Colli San Fermo!

Io che ciarlo senza sosta pensando che il mio Tomo cercasse l'inquadratura giusta... e invece guarda lì quanto parlo!

lunedì 26 luglio 2021

La sera prima c'era stato un temporale.


 

La sera prima c'era stato un temporale.
Veramente per tutto il mese  il cielo aveva buttato tanta acqua,  un luglio freddo e piovoso a dispetto di quelli che, tempo prima, avevano detto che la scelta del giorno era sbagliata...

domenica 18 luglio 2021

Ancora non ci credo!!




Dopo svariate cancellazioni e cambi di data finalmente stiamo partendo per l'Italia! Ancora non ci credo! Sono così disillusa che ho paura che ci facciano scendere per un qualsiasi motivo!

 Giuro, non vedo l'ora di sentire la vibrazione dei motori in modalità  "avanti tutta"! 🤞🤞🤞

lunedì 12 luglio 2021

Non c'è pace....

 


La disgrazia in questo paese non ha fine. Le persone stanno cadendo come foglie in autunno causa covid. Ieri abbiamo raggiunto la spaventosa cifra di 150 morti al giorno con 7712 contaminazioni in un paese che ne ha poco più di 11 milioni di abitanti. Per intenderci in Italia i nuovi casi sono stati 888.  Per controllare i confini dei governatorati hanno richiesto l'intervento dell'esercito (e credetemi se dico che è preoccupante quando un paese è appena uscita da una dittatura) ma questo non serve a nulla, loro continuano ad incontrarsi, celebrare matrimoni e pregare tutti assieme senza protezioni. Il mio stesso padrone di casa ha un paio di famiglie qua a passare le ferie!

Ma come se non bastasse tutto ciò ora manca anche l'acqua,  da ben due giorni e in altre parti della città manca da quattro. Non so quando ritornerà perché, da quel che si dice di acqua non ce n'è più.
Per mia fortuna ho fatto esperienza in Repubblica Domenicana ed ho affinato la tecnica così tanto che non me la sono ancora dimenticata. Qui non c'è il Rio dove andare ad attingere l'acqua ma per grande fortuna abbiamo il pozzo. Mi sono già attrezzata con secchi, bottiglie i bidoni da tenere sopra il lavandino. Per il water c'è sempre il vecchio secchiello. Per le docce torneremo a lavarci col pentolino, come ai vecchi tempi! Ma per chi il pozzo non ce l'ha? Come si può in piena pandemia non avere l’acqua, com'è possibile? Giorni fa  i giornali parlano di catastrofe sanitaria, sinceramente pensavo che esagerassero, ma ora come ora la parola "catastrofe" sta assumendo un concetto ben peggiore. 

Io non so davvero più che dire, questo povero paese affonda sempre di più e il peggio è che non hanno la minima capacità di tirarsene fuori...  e per quanto io faccia la spavalda,  questo mi dispiace davvero tanto!

sabato 10 luglio 2021

Iza Ngomso (Video)

Una preghiera il lingua  Xhosa




La pioggia tornerà alla nuvola
Le nuvole faranno cadere la pioggia
Mi arrampicherò
Su campi e pascoli verdi
Le navi dipinte galleggiano alte nell'aria
Come un uccello volo
Mi tengo aggrappato al vento
Come un uccello volo
Mi tengo aggrappato alle mie ali
Vieni domani
La pioggia sarà chiara
Possa essere domani
Il giorno sta arrivando
Io volo e nuoto in tutte le terre
Mi sto aggrappando al vento
Sulle sabbie del deserto, sul golfo e sulla baia
Come un uccello volo
Come un uccello canto

🙌
 

Per vedere il video visualizza versione web

giovedì 1 luglio 2021

Ma...

Sabato sono andata a fare spese. Ho perso parecchi chili e ora ho davvero  bisogno di comprarmi qualcosa. Per fortuna negli shopping c'è l'obbligo di mascherina!

In vetrina vedo una maglia stupenda. Beige con un paesaggio tunisino che sembra un dipinto ad acquarello, bella davvero! Entro e vedo di trovare la mia taglia. Giro tutto il reparto ma non trovo nulla. Allora chiedo alla commessa se c'è qualcosa. Mi dice di aspettare che va in magazzino. Torna e mi dice che c'è solo quella in vetrina. Ok, dico io, mi piace tanto e va bene pure quella. La misura sarebbe quella giusta ma prima di togliere quella dal manichino mi chiede di provare una dello stesso modello ma con un disegno diverso. Va bene, la prendo e vado nel camerino a provarla; perfetta!

Esco dal camerino e la ragazza mi sta aspettando. Va bene? chiede lei, sì sì, perfetta rispondo io. Bene mi dice... A quel punto lei si gira e se ne va! Cioè se ne va proprio... dal negozio, senza nemmeno girarsi... e io rimango come una deficiente con in mano una maglietta che non volevo! 

Ancora mi chiedo dove sia andata, se mai sua tornata ma soprattutto mi chiedo ... perché?