giovedì 30 maggio 2013

Parole sante!

Immagine presa nel Web
Quelle che seguono son cose che dico da tempo e sono anche convinta della loro veridicità... Tempo fa ho fatto un ripulisti delle cose che possedevo, infatti ora non possiedo più nulla se non cianfrusaglie del quale non fatico a lasciare. 
Leggo queste parole (non mie) e me le ripeto, sopratutto la parte della rabbia, ogni tanto quella riesce a prendere il sopravvento! 

Ho deciso di trascriverle, sia per condividerle con chi vorrà continuare a leggere, sia per stamparmele bene in mente. Spero che siano illuminanti per voi come lo sono state per me!

sabato 25 maggio 2013

... la testimonianza della nostra coscienza....

Questo, infatti, è il nostro vanto:
la testimonianza della nostra coscienza.
(II Corinzi 1:12)

Non c'è nulla da fare... lo provo sulla pelle ogni volta che apro bocca. Lo so, l'ho detto più di una volta, ma oggi in questo ennesimo monologo, lo voglio ripetere, così giusto per ribadire un concetto...
Da quando ho intrapreso questa mia ricerca spirituale, nell'abbracciare il rinnovamento per portare il mio spirito ad una più alto livello di benessere, vengo molte volte ostacolata da atteggiamenti canzonatori e ogni volta come se avessi il cuore esposto a qualsiasi critica distruttiva.
-Se coltivi bontà pensano che sei un idiota.
-Ti dimostri paziente e ti considerano pigra.
-Ti dimentichi i torti subiti e ti danno della codarda.
-Pratichi l'umiltà è ti marchiano come una scema.
-Sei mite e ti giudicano indolente.
-Hai fede, e ti danno della fanatica.
-Ti arrendi davanti all'impossibile e ti danno della vigliacca.
Ma a dispetto di tutto io continuo per questa mia strada.
Il più delle volte la vita non regala nulla,  tutto quello che hai ottenuto è frutto della tua volontà, nessuna spinta, nessuno sconto e nessun favore, sei solo tu con tutto quello che hai e che sei: te stesso!

Perciò dico a te che vivi il mio stesso cammino, non mollare ti prego... non mollare mai!
Potranno darti del fallito, del codardo, del folle e dell'inconcludente... bene non importa, tu vai avanti a dispetto di tutto e di tutti!
Contro ogni dubbio, contro ogni incompatibilità, contro ogni pregiudizio che ostacola il nostro cammino, noi andiamo avanti nella convinzione che la vera felicità, in tutto e per tutto, significa essere in pace con noi stessi.


Immagine presa dal web

venerdì 24 maggio 2013

Ebbene si, lo sono diventata anche io!

Anni fa avevo un'amica che quando mi vedeva era tutto un:
-Ma tesssssorooommmio coooomme staiiiii? Ma mmmiacaaaara mia, come ti seeeenti?-
Giuro, quando faceva cisì... le avrei tirato tante di quelle sberle!!!

Ora invece sono io che so' tutta un  Tesoro, Cara, Gioia, Dolcezza e via di questo tono!
Ne ho anche personalizzati qualcuno, per Gianna è Stellina, per Giglio è Fiorellino, per Ale è Dolcezza, per Melinda è Zucchero, per Francesca è Stela Dora... Anche per Keiko se non erro è costantemente un Dolcezza! Poi dipendendo il grado di tenerezza che mi ispira chi ho di fronte mi sbizzarrisco! A volte cancello... io stessa mi vergogno tanto sono esagerata!

A proposito di insulina...
Il peggio è quando incontro o sento gli amici (maschi) anche li mi sforzo e mi trattengo con un Carissimo... ma poi nella conversazione casco al Tesoro, per poi precipitare nel Gioia... no dico, arrivo a chiamare un omone di 57 anni Gioia!! Io noto che mi guardano perplessi ma si vede che mi vogliono bene perchè non fanno un fiato!
Poi qualcuno si presenta con una dose di insulina... vorranno farmi capire qualcosa? ;-)

Insomma, son diventata quello che detestavo... è normale? Lo so lo so che è difficile applicare la parole normale alla mia persona, ma dai... ditemi qualcosa!

Comunque sia vi lascio un augurio di buon weekend e non arrabbiatevi per il tempo... prima o poi il sole arriva e se arriva... immaginate il caldo e l'umidità! ;-)

Ps. In caso di necessità, per le dosi di insulina serve la ricetta! ;-)



ಪರಿವರ್ತನೆ ನನ್ನ ಪುನರ್ಜನ್ಮದ ಬದಲಾಯಿಸಬಹುದು
ಧನ್ಯವಾದಗಳು ಬ್ರಹ್ಮಾಂಡದ

lunedì 20 maggio 2013

Viaggio con me... emmenomale che l'universo ascolta...grazie!!


Come sempre quando c'è la premessa vuol dire che sarà un post su di me e sul mio cammino, siete  avvisati... se qualcuno l'argomento viene a noia... non ha che da passare oltre, della serie: non aprite quella porta!! :-)

Ciao bella gente, sia che vi fermiate o meno vi auguro un felice cammino!
A presto!!

domenica 19 maggio 2013

La preghiera della guerriera...



Sono quel che sono.

Avendo fede nella bellezza dentro di me, sviluppo fiducia. 
Nella dolcezza ho forza.
In silenzio cammino con gli dei. 
In pace capisco me stessa e il mondo.
Nel conflitto mi allontano. 
Nel distacco sono libera.
Nel rispettare ogni creatura vivente, rispetto me stessa. 
In dedizione onoro il coraggio dentro di me. 
In eternità ho pietà per la natura di tutte le cose.
In amore accetto incondizionatamente l’evoluzione degli altri. 
In libertà ho potere. 
Nella mia individualità esprimo la Forza divina che è dentro di me.
In servizio do quel che sono diventata.

Sono quel che sono:eterna, immortale, universale e infinita.

E cosi sia.




EDIT. Come ha scritto FrancescaMaria è un preghiera di Stuard Wild. Il femminile è una mia licenza.

sabato 18 maggio 2013

Non lo so... so solo che è così e basta!

Mi alzo, faccio colazione e decido di vedere un film che per motivi di connessione non sono ancora riuscita a vedere per intero e... no, il pc, quello attaccato alla tv, non vuole sapere di andare e alla tele non c'è davvero nulla! Avrei da stirare, da dare una spazzata ma non mi va... decido allora di leggere il libro che da qualche giorno mi sto gustando. Ho un sacco di segnalibri dentro e ne apro uno a caso.
La mia attenzione cade su: -Se tutti noi, che amiamo e onoriamo la Pachamama e ci consideriamo figli della terra, riuscissimo a farne un luogo di pace amore e fratellanza per tutti gli esseri umani ...- Si certo,  come dicono in tanti; sai che noia!
No aspetta... sai che noia? Che cavolo di pensiero è mai questo? Ma è vero, per i più l'amore la pace e la felicità sono noia e lo stress è divertimento...

Stress = Divertimento (?)
Felicità= Noia (?)
Ma son solo io che considero assurdo tutto questo? Come ci siamo arrivati a considerare tutto ciò? 
Da quando essere felici è diventato noioso e lo stress fonte di divertimento? Da quando probabilmente qualcuno ci ha fatto credere che la felicità è sacrificio, e che per raggiungere la felicità bisogna lavorare come dannati, sempre correndo in qua e in la, mangiando senza assaporare, guardare senza vedere, essere ciò che gli altri vogliono che noi siamo, vestire quello che vestono tutti (fa niente se per farlo lasciamo in negozio lo stipendio intero), essere magri, pimpanti e sempre di fretta.

O forse perchè ci hanno fatto credere che non si può essere felici e ci hanno convinto che se anche lo fossimo sarebbe di una noia talmente mortale che non serve dannarsi per averla! Senza saper che essere felici non è sacrificio, che par arrivare ad essere felici non serve dannarsi, semplicemente basta esserlo!
-La felicità non esiste!- Tuona qualcuno... 
-A sì? -Chiedo io.- Perchè dici così?-
-Perchè io non sono mai stato felice... ecco perchè?-
-Perciò ritieni che se non l'hai mai provata... allora non esiste? E se io ti dicessi che nell'ultimo mio periodo lo sono e anche tanto... che mi dici, che sono bugiarda?-
-No, per carità... ma io non ci credo... forse serena si, ma la felicità è un attimo... non può durare per sempre...-
-Perchè no? Perchè ritieni che la felicità sia un attimo e non possa prolungarsi per ore.. se non per giorni?-
-Non lo so... so solo che è così e basta!-

Ecco, questo è uno scambio di opinioni che mi trovo a fare ultimamente. E onestamente trovo triste che le persone si rifugino dietro ad un so che è così e basta. Perchè non fermarsi e chiedere; ma tu, come ci riesci? No,  meglio dire che è così e basta senza approfondire! Ma ragazzi, qua non si sta parlando di preferire il rosso al verde... si parla di felicità! Di stare bene, di sentirsi in pace col mondo, di non sentire più la stretta nello stomaco dovuta a risentimenti... di sentirsi finalmente felici!

Qualcuno l'altro giorno con malcelata ironia  mi ha detto: sono contenta di vedere che nonostante il mondo vada per aria tu sia comunque felice... Al che ho risposto; il mondo andrebbe per aria anche se io fossi triste, arrabbiata e depressa! Visto che non ho scelta... preferisco gioire!

Ma si sa... pensare, riflettere e porsi delle domande sembra più faticoso che stare a stressarsi tutto il tempo solo perchè so che è così e basta! No, non è così e basta, la felicità esiste e lo dico perchè lo io sono e lo sono a lungo, per ore e anche per giorni! Ho la salute... che posso volere di più! In fondo la felicità è la coraggiosa volontà di vivere accettando le volontà della vita! [cit]

Non ci credete? Mi spiace davvero, in fondo basterebbe prendere il fatto  e pensarci anche solo un attimo per rendersi conto che se lo siamo noi... lo possono essere in molti!


venerdì 17 maggio 2013

Super Sweet Bloggher!!


Eccomi qua con l'ennesimo premio da Katia di Di uno Sbadiglio un Sorriso, (che presto sarà sposa!). Il secondo in un paio di mesi.. apperò! Perciò non posso che ringraziare per il pensiero!
In effetti il mio blog è abbastanza zuccheroso... a volte bisogna farsi una dose di insulina prima di accedervi!
GRAZIEEE Katia!!

Ok, la regola dice che dopo aver citato il blog di provenienza del premio,  avere reso lincabile il suo indirizzo e aver ringraziato la titolare devo rispondere a queste domande... ok, vai con l'intervista:


Biscotti o torta? 
Torta... in tutte le salse, anzi, in tutte le creme!!

Cioccolato o vaniglia?
Cioccolata, al latte, con nocciole, mandorle, uvetta, cereali, riso soffiato...va bene di tutto, aggiungete voi!

Qual è il tuo spuntino dolce preferito?  
Pasticcini di sfoglia con un bel cappuccino!!

Quando hai maggior voglia di dolci? 
Sempre... ahimè!

Se tu avessi un soprannome "dolce", quale sarebbe?
Brigadeiro!!  che altro non sono che i famosi dolcetti brasiliani a base di latte condensato e cacao!!
(Qualcosa per rimaner leggeri... proprio come me! ;-))

Ora giro il mio premio a:

Giglio di La via dei Gigli
Ale di MissMinias
Elena di Graphics phoenix
Krilù di Nel mondo di Krilù
Keiko di Infinite storie di ordinaria follia
Melinda di Dreaming On My Own
Erika di Viaggiare? la mia grande passione!
FrancescaMaria di Il mio mondo oversize
Rosa di Pink
Cinzia di Ai piedi di una collina di betulle

Grazie a Katia e alle mie Follower zuccherose!!
Un abbraccio luminoso a tutte voi!!
;-)

mercoledì 15 maggio 2013

Ecco il perchè...Perché mi sono spesso chiesta del perchè la gente non ascolta, non chiede e non segue... ecco ora lo so...


Sulla pagina Luce e amore da Sirio che seguo fu FB ho trovato questo pensiero:

Per sua natura, l’essere umano cerca le situazioni facili, e questa tendenza si manifesta anche nelle relazioni con gli altri.

Chi si analizza sinceramente scoprirà di dirigersi secondo le proprie simpatie e antipatie, senza domandarsi se quei moti spontanei che sono la simpatia e l’antipatia possano essere considerati validi criteri di giudizio. Quante persone senza morale sono, di primo acchito, più simpatiche delle persone oneste e virtuose! Ecco allora che si cercano le prime e si evitano queste ultime…
Non è forse anche vero che, per la maggior parte, la tendenza naturale degli esseri umani è quella di allontanarsi da coloro di cui avvertono la superiorità morale, per frequentare invece chi assomiglia più o meno a loro stessi? 
Elevarsi fino al livello di coscienza dei saggi richiede troppi sforzi!
Costoro non si rendono conto quanto questa tendenza sia pregiudizievole per la loro evoluzione, poiché essi, avendo a che fare unicamente con persone al loro stesso livello o a un livello inferiore, avranno svariate occasioni per criticarle e disprezzarle. 
Anche se richiede degli sforzi, è di sicuro molto più arricchente e costruttivo avvicinarsi agli esseri che suscitano la nostra ammirazione!

Devo dire che molte volte mi son posta la domanda del perchè ci sia gente con una capacità e una spiccata intelligenza spirituale, totalmente snobbata e a volta anche pesantemente criticata...  Così come certi blog... blog con contenuti importanti dove il più delle volte un'attenta lettura porta tanto, tantissimo  arricchimento, anche quelli deserti di commenti e follower...

Perchè mi sono spesso chiesta del perchè la gente non ascolta, non chiede e non segue... ecco ora lo so...

sabato 11 maggio 2013

La mia mamma!!

Ma voi, avete mai visto una mamma più bella? Be' immagino di si e scommetto che è la proprio la vostra!
Se è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua... anche Mamma sua è bella per ogni scarrafone!
Comunque sia, questa è la mia mamma... la mia bellissima mamma!




A lei dedico questa canzone dove il neretto è tutto per lei!
Ti voglio bene mamma!! 


Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama,  cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui senza serietà, come fosse niente... Sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta segue il mondo ciecamente quando la moda cambia, lei pure cambia continuamente e scioccamente...
     Tu, tu che sei diversa, almeno tu nell'universo, un punto sei, che non ruota mai intorno a me un sole che splende per me soltanto come un diamante in mezzo al cuore. 
     Tu, tu che sei diversa, almeno tu nell'universo, non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincera e che mi amerai davvero di più, di più, di più... 
Sai, la gente è sola, come può lei si consola, e non far sì che la mia mente si perda in congetture, in paure inutilmente e poi per niente...
     Tu, tu che sei diversa, almeno tu nell'universo.. Un punto sei, che non ruota mai intorno a me un sole che splende per me soltanto come un diamante in mezzo al cuore. 
     Tu, tu che sei diversa, almeno tu nell'universo... Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincera e che mi amerai davvero di più, di più, di più... Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincera e che mi amerai davvero...davvero di più... 



In questo giorno dedicato auguro alla mia mamma tanta tanta felicità e giro questo augurio a tutte le bellissime mamme del mondo!


mercoledì 8 maggio 2013

Ciao Michela... la terra si è privata di una Angelo per donarlo al Paradiso...


Non so se qualcuno si ricorda della visita che degli Angeli hanno fatto visita al mio Fanciullo quando viveva in Australia, (ne ho parlato QUA.) Oggi purtroppo abbiamo avuto una bruttissima notizia: uno di quegli Angeli... lo è diventato per davvero...

Si tratta di Michela, la dolcissima e sempre sorridente infermiera dell'Elisoccorso 118 e volontaria della Croce Verde Basso Friuli, che ha tratto in salvo mio figlio in quel terribile giorno...  L'altro giorno per un bruttissimo incidente di moto se ne andata, aveva solo 42 anni...


Quel lontano giorno sei stata l'angelo di mio figlio... ora sei l'angelo di tutti...
Grazie di tutto Michela... con una lacrima ti mando un bacio...
Buon viaggio...

domenica 5 maggio 2013

Pachamama te Habla. E parlando... mi risponde!


Qualche giorno fa girovagando su FB e trovo un link di una pagina che cattura la mia attenzione, lo apro e leggo quanto scritto. Man mano che leggevo davo anche le risposte:
In molte società sciamaniche, se ti rivolgi a un guaritore per problemi di depressione, scoraggiamento, o demotivazione, ti sentirai porre quattro domande:
-Quando hai smesso di ballare?
L'altro ieri sera...
-Quando hai smesso di cantare?
Quando stavo ballando!
-Quando hai smesso di sentirti affascinato dalle storie del mondo?
Domenica pomeriggio...
Quando hai smesso di trovare conforto nella dimensione del dolce silenzio?
Pochi minuti fa...


Wow mi son detta... le risposte mi piacciono... certo, io nono sono depressa, scoraggiata e nemmeno demotivata, ma anche io ho in fondo ho miei problemi da risolvere...

Così cerco la provenienza di queste parole e scopro che si tratta di Hernàn Huarache Mamani  e il libro in questione è: Negli occhi dello Sciamano (Pachamama te Habla* è il titolo originale).
Sono parecchio incuriosita... 
-Ah, se lo trovo lo prendo!- Nemmeno finisco di formulare il pensiero ed ecco che trovo dove posso comprarlo! Nemmeno ci ho pensato che l'ordine è stato spedito! (Il mio primo acquisto in internet!)

In pochi giorni il libro è nelle mie mani, lo apro con trepidazione...
Un astronomo che stava vistando il Cañón Del Colca sentì parlare di Tomàs Laura un astronomo andino. Quando ebbe modo di incontrarlo gli chiese se poteva insegnargli a conoscere i nomi andini delle costellazioni del cielo.
Prima di rispondere, Tomàs gli rivolse alcune domande:
-Cos'è la terra per te? Ascolti quando la terra ti parla? Qual'è il punto di maggior forza di questo pianeta? Cos'è che unisce l'uomo alla terra?-.
Le risposte dell'uomo non sembravano soddisfacenti a Tomàs Laura, per cui aggiunse:
-Come pretendi di conoscere il linguaggio dei cieli se non conosci il linguaggio della terra? Prima impara gli insegnamenti della terra sulla quale poggiano i tuoi piedi e poi ti insegnerò i nome delle costellazioni e i messaggi del Cosmo. Solo i pazzi e gli stolti vogliono imparare prima quello che è lontano, senza conoscere ciò che è vicino-.

E' incredibile come la sola premessa sia la risposta ad una delle mie tante domande!
Vado avanti e man mano leggo arrivano risposte su risposte su risposte! (Son felice di aver preso altri due libri suoi....) Wow, non c'è nulla di più gratificante che avere risposte! Sopratutto quando le domante erano tali da far mancare il respiro! Qualcuno, non ricordo chi,  mi ha detto che non sempre le domande hanno le risposte e a volte bisogna arrendersi all'inevitabile. No, mi spiace, ma il giorno che smetterò di pormi domande sarà il giorno della mia morte! Sopratutto ora che le mie domande hanno ricevuto così tante risposte... come posso smettere??

Comunque sia l'opinione di altri, io in questi giorni ho avuto l'ennesima conferma che: chiedi e ti sarà dato... e sopratutto sono convinta che nulla succede per caso... questo libro, per me, ne è la conferma!

*Madre Terra ti parla.

ಈ ಅನಿರೀಕ್ಷಿತ ಉಡುಗೊರೆಯಾಗಿ ಧನ್ಯವಾದಗಳು ಮತ್ತೆ ಬ್ರಹ್ಮಾಂಡದ

venerdì 3 maggio 2013

Foto e aforismi.. che passione!!

Continuo con foto e aforismi che mi son piaciuti di più!
 Buon fine settimana a te che passi!
A presto!











ನೀವು ಇಲ್ಲದೇ ನೀವು ಮತ್ತು ನಾನು ನೀವು ಆಟದಿಂದ ... ಆದರೆ ಸರಿಯಾಗಿಯೆ ...
ಧನ್ಯವಾದಗಳು ಬ್ರಹ್ಮಾಂಡದ!

giovedì 2 maggio 2013

Significato e proprietà del colore Arancione

Quanto adoro sto colore!
Infatti ho messo le tende arancioni, rivestito il divano a strisce arancione... perfino lo sfondo del cellulare è arancione! Mi piace talmente che... me lo mangerei se solo potessi!!
Tanta era la curiosità che sono andata nel web a cercare la spiegazione:

Il colore Arancione è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. Nello spettro luminoso si colloca tra il colore Rosso e il colore Giallo. L’Arancione inoltre simboleggia la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione. 
Questo colore, spesso associato alla salute del nostro corpo, agisce sulla nostra vitalità e su tutto quello che concerne l’assorbimento di ciò che si mangia. 
Libera inoltre da sintomi depressivi aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace. Simbolo per eccellenza di fertilità, il colore Arancione stimola la circolazione del sangue e da vitalità agli organi sessuali, sia maschili che femminili, favorendo la fecondità.


La personalità secondo il colore Arancione

Le persone che prediligono l’Arancione manifestano una chiara vitalità ed energia: la preferenza per questo colore quindi, rende tali persone capaci di imprese fuori dal comune; imprese, comunque, sempre serene e ponderate. Chi ama l’Arancione è anche una persona tendenzialmente ottimista e consapevole delle proprie capacità riponendo in se stesso, senza presunzione alcuna, una smisurata fiducia. Ama con gioia e trasporto e generalmente si trova in perfetta armonia con tutto ciò che la circonda.

Chi rifiuta l'Arancione tende a controllare costantemente la propria emotività. Sovente trova difficoltà nel rapportarsi con il prossimo e, ove ci fosse un problema, è portato ad ingigantirlo credendo così di non essere in grado di risolverlo. Chi rifugge dal color Arancione di solito non pondera le decisioni e agisce d’impulso: questo modo di affrontare le situazioni, che in un primo momento può sembrare efficace per raggiungere grandi obiettivi, viene bloccato dalla tendenza al pessimismo insito a chi non ama questo colore. Trova molta difficoltà inoltre sia nella sfera sessuale che sentimentale non abbandonandosi mai del tutto con fiducia, ma delegando alla ragione qualsiasi tipo di mossa. 
E voi, come siete messi a colori? Se siete curiosi riguardo al vostro colore andate QUA
Qualunque sia il vostro spero sia  pieno di luce... tanta tanta tantissima luce!!


ನೀವು ಇಲ್ಲದೇ ನೀವು ಮತ್ತು ನಾನು ನೀವು ಆಟದಿಂದ ... ಆದರೆ ಸರಿಯಾಗಿಯೆ ...
ಧನ್ಯವಾದಗಳು ಬ್ರಹ್ಮಾಂಡದ!