Oggi è ricominciata la solita routine, Tomo è andato al lavoro e io mi sono prefissa di mettere in ordine questa mia stramba vita. Nel farlo ho messo un po' di musica a random su Spotify e così mi è arrivata Uomini soli dei Pooh.
Amo amo amo quella canzone l’avrò sentita centinaia di vole ma questa volta l'ho ascoltata davvero. Vediamo se si può imparare questa vita e magari un po' cambiarla prima che ci cambi lei. Cambiarla prima che ci cambi lei... Esatto, cambiare il nostro modus operandi prima che quello che crediamo vita prenda il sopravvento.
Ho conosciuto più persone che mi hanno detto; io sono così, prendere o lasciare. Sarò sincera ci sono arrivata giusto l'altro ieri, ma finalmente ho capito che no, io non prendo più nulla per partito preso!
Porta pazienza ma io sono così. No, non porto pazienza e lasciatelo dire; se sei così sei fatto male!
Lasciami fare che ti costa. Mi costa e non ho voglia di pagare io il fastidio!
Ho passato i quaranta vorrai mica costringermi a cambiare adesso? Se non ora, quando?
Sai che se non faccio così vado i paranoia! Ma vai dove vuoi, l'importante che sia lontano da me!
Non è colpa mia se sono fatto così così! Sta a vedere che adesso è colpa mia!
E poi dai; ma che tristezza sono le persone che si nascondono dietro alla frase Sono
fatto così? come se avere un carattere di merda fosse una scusa. No mi dispiace, Io sono fatto così non si può più sentire! Il cambiamento è un atto dovuto a se stessi; crescere, evolversi, ampliarsi, migliorare e vivere... suvvia! Come quella famosa amica che quando le ho detto che era una stronza lei mi ha risposto; lo so! LO SAI? Minkia, io ti sto dando della stronza e tutto quello che hai da dire è LO SO? Azzo, che genio!
Oltretutto rimanere fermi in certe posizione è pure da maleducati; ci si impone in un atteggiamento altamente fastidioso e se ne va addirittura fieri? Ma de che? Di essere guano e sentirsi valorosi? Mah!
Ed ecco perché alla fine, questa benedetta vita, bisogna iniziare a cambiarla, proprio prima che ci cambi lei, prima di finire di essere inibiti in un'infinità di scuse, intrappolati dietro ad un io sono fatto così, smettere di nascondersi dietro ad una colossale bugia senza mai mettersi in discussione. Perché non è vero che siamo fatti così, così ci siamo diventati ed a un certo punto tornare alle origine è d'obbligo.
E allora io brindo! Brindo alla trasformazione, agli imprevisti, alle cadute, alle sorprese e ai passi avanti che non sai mai dove ti portino ma che senti, in cuor tuo, di dover fare!
Cin cin e viva i cambiamenti!
Sempre io e sempre Vostra.