Eccomi qua improvvisando un'altra riflessione.
Nel post precedente ho parlato del personale fondo... un pozzo dove tutti prima o poi precipitiamo e non c'è nulla da fare, sta solo a noi capire come uscirne.
Non mi si venga a dire che è impossibile uscire perché non è vero... o perlomeno bisognerebbe cambiare la negazione da "impossibile" a per "io personalmente lo trovo difficile"!
Sì perchè volere è potere. Ci si può nascondere dietro alla depressione sempre più riconosciuta come malattia, (so di cosa parlo, ero talentate depressa che ci è mancato davvero poco perchè la facessi finita) o dietro a colpe di altri che ci hanno fatto precipitare nel nostro pozzo... ma non è così.
Per quanto riguarda noi stessi, i torti subiti, gli abusi e le cattiverie, per capire il perchè bisogna andare a fondo di ogni singola situazione.
Il più delle volte è causa nostra, siamo noi che permettiamo di mancarci di rispetto, siamo noi che non siamo capaci di esigere considerazione... ma anche qua per paura di offendere, per mancanza di stima, perchè preferiamo dare colpa agli altri lasciamo che quella considerazione venga meno!