giovedì 28 aprile 2011

Lost in the move!!




Come ho scritto a Monica lo smarrimento è il sentimento che mi sta accompagnando in questi giorni. Non è uno smarrimento triste, anzi.. nemmeno ho tempo di intristirmi visto che sto ancora sistemando tutto, ma mi sento ancora un poco sballottata e persa... ma persa di brutto!
Senza contare che ho ancora un sacco di cose da fare! Ma la priorità va al ritrovarmi... e in fretta!!
Per quanto assurdo... mi manco un sacco! ;-))
Ripigliatemi!!!!

giovedì 21 aprile 2011

Sono a casa!!

Sono qua nella mia casa... è finalmente pulita e così posso tornare a camminare a piedi scalzi... mi piace da morire sentire il pavimento sotto i piedi!
Qua c'è il legno ed è un vero piacere sentirne le venature.. Mi sto guardando attorno la cucina è la sola cosa a posto che c'è. Il divano spicca nella sua bianca  morbidezza ma di fronte c'è un mobiletto per la tv talmente misero che si perde nella parete. I muri sono di un bel giallo caldo, ma sono ancora vuoti... c'è solo un quadro che avevo fatto alle medie che mio padre, dimostrando un amore smisurato per me lo ha fatto incorniciare! Giuro.. la cornice è l'unico valore!
Poi c'è l'anticamera... sarebbe l'unica stanza finita, il colore è un bel verde,  appeso c'è una ceramica di Amalfi e un cappello di paglia con i girasoli che ho fatto io. Il bagno è di un verde ancora più carico, a terra c'è un quadro che aspetta di essere appeso, mi sa che prima o poi sperimenterò l'emozione di un trapano.. non l'ho mai fatto, ma perché non provare?
Poi arriva la stanza da letto, verde salvia brillante, che è assoluta "vuota" c'è il letto e l'armadio e nulla di più.. qua faccio fatica ad esprimermi, non trovo nulla che mi ispiri.. ma è solo un questione di tempo!
Di sotto poi c'è la taverna che per ora ha la funzione magazzino, la lavanderia che ha la funzione originale e il garage dove la mia povera macchina dopo tanti anni trova la meritata ombra!

Questa mattina  fatto colazione fuori, è dai tempi di Santo Domingo  che non lo facevo più e mi mancava tantissimo! Sapevo di essere già stata tanto fortunata e non contavo su altrettanta! Ebbene si, come se non bastasse questa casa ha il giardino sui tre lati! Per ora c'è solo erba ma mi piacerebbe abbellirlo con dei fiori e piccoli arbusti, sul retro, un tavolo verde ed un ombrellone  concludono il tutto!
La vista è bella vedo i colli di San fermo, il Monte Ballerino, la chiesa di Berzo San Fermo e La chiesa di Gromo. Sul lato della casa c'è una casa in costruzione ma ci lavora solo il capomastro che nemmeno si sente, e dall'altro lato ho un'altra montagna che non ricordo il nome.
Questa mattina  c'era un poco di foschia.. quasi una nebbiolina primaverile ma il sole è spuntato da dietro le nuvole ed ha asciugato tutto!

Peccato che in questi giorni sia sola e non possa condividere col mio Tomo.. ma arriveranno anche quei giorni!!
Per ora continuo nella decorazione!!

Questa sera spero di riuscire a leggere qualcosa di tutti i miei amici... mi mancano davvero!!

sabato 16 aprile 2011

Vadooooooo!!

Eccomi qua a scrivere per l'ultima volta in questo angolo di casa...

Sto aspettando Daigor e Serena, ( il mio caro figlio e la mia dolcissima nuora), che mi aiuteranno a portare via le ultime scatole. Questa notte la passerò in quel di Borgo e domani mi sveglierò nel silenzio e nei rintocchi del campanile che si trova al di la della valle...

Non ho ancora la connessione ma ho una chiavetta.. non l'ho ancora provata e spero che prenda! 

Se così non fosse, ci si sente appena posso!!

Fate i bravi.. se potete!!
Un abbraccio a tutti voi!!

Immagine presa da Google

venerdì 15 aprile 2011

Sunshine Award.. grazie Ceppina!!!

Poco fa ho aperto  la posta e... leggo questo commento:

carasaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

passa da me quando puoi, ho una raccomandata da consegnarti!

Ok, vado ed entro nel suo blog... leggo questo;


Non può mancare la premiazione a sara con tanti puntini prima del titolo del blog  tutto il resto è vita si perché mi sembri una persona solare per cui cui non c'è premio più adatto. Se c'era pure il premio "barca a vela" te lo avrei assegnato... giuro!!!!



E chi potrebbe essere con uno stile così unico e irripetibile??
Ma la mia dolcissima Ceppina di Crisceppina blablabla!! Ne ho già parlato in un post a lei dedicato ma voglio ripetermi! E' bella, è allegra, è positiva e simpaticissima e poi il suo blog mi ricorda un ballo... il Chachacha!!
Grazie del pensiero dolcezza!!


Ora dovrei parlarvi di me..( 'naltra volta!) ma non lo farò... la vita diventerebbe  davvero noiosa!
Mi limiterò a citare i blog a cui voglio girare il bellissimo premio!

I am di Essere niente.. ha un modo molto particolare di essere... c'è di tutto; rabbia, passione e dolcezza... come fare a non volerle bene?

Poi c'è la dolcissima Monica di Turista di mestiere... nonostante la frustrazione che mi nasce quando vorrei fare i viaggi che lei propone ;-)... non dimentico la bellezza di Monica... bellezza che traspare in tutto quello che scrive, sia nelle proposte di viaggi  che nei commenti che lascia.. bella bella bella!!


Luigi di Luce sepolta... per il suo modo di esprimere emozioni... e per il modo che ha di porsi alla vita... mi piace tanto!


Poi c'è Costantino di Mostrelibrieluoghi... mi piace come presenta i luoghi sconosciuti... ha sempre questo alone di mistero e aspettativa... un bel blog davvero!!


Poi c'è Dark Luna di Inside my dark.. adoro il suo modo esplosivo di affrontare la vita, la carica necessario per essere una vincente!!


Grazie ancora a Ceppina per aver pensato a me... adoro quando lo fate!!
Un bacio e un abbraccio a tutti voi!!

Ora vado a metterlo nel mio preziosissimo blog dei Premi e Regali da tutti voi!

giovedì 14 aprile 2011

Se@son rose... Dona il tuo 5X1000... GRAZIE!!

Torno DI NUOVO a disturbare tutti i miei amici che navigano in questo Mare Delblog... spero siate tantissimi!!
Siamo in periodo di denuncia dei redditi... lo so, brutto periodo, ma troverete il sorriso quando quando in fondo a quel foglio, apporrete i dati di questa bellissima Onlus... sappiate che portate tanta gioia/acqua a chi non ne ha!
GRAZIE A TUTTI!!
Sara



Il nome della nostra associazione esprime la nostra speranza nel futuro. Se@son rose è un seme, farlo germogliare e crescere e fiorire è compito di chi accudisce e utilizza il seme.
I nostri progetti coinvolgono gli uomini, le donne a cui sono destinati, in prima persona.
Togliere la sabbia da un lago ai bordi del deserto è importante tanto quanto la sua realizzazione.
E questo è compito di chi utilizza quest'acqua, la SUA acqua.
Se@sonRose è intraducibile, detto in altre lingue non significa nulla.
E' una speranza, un intraducibile moto di speranza... 
e come il seme piantato diventa fusto e produce frutti, 
così la speranza diventa realtà e produce altra speranza...

INFO SE@SONROSE


martedì 12 aprile 2011

La casa come dimora dell'anima?

Sono ancora nella vecchia casa. La casina nuova è pronta,  così ho iniziato a togliere tutto da questa... ho tolto le mie statue, le mie maschere e tutte le decorazioni che avevo fatto. C'erano fiori di carta attaccati ai mobili, frutta suoi muri, tappeti e ricordi. Tolto tutto e impacchetto il resto, poco alla volta le scatole sono pronte. Scendo a portare il tutto in macchina, risalgo e... la casa non è  più casa... io qua dentro  non ci sono più!

Son sempre più convinta che la casa siamo noi, in qualunque posto noi andiamo, fosse in montagna o al mare, Reykjavìk o Wellington... la casa la portiamo con noi! Ha  un vago sentore di reincarnazione, la casa è il guscio che ospita il nostro corpo come il corpo è il guscio che ospita la nostra anima... togli il guscio, ma rimaniamo sempre e solo noi... anche quando cambiamo destinazione!!

Io questo momento mi sento solo IO, sono priva di guscio visto che la mia vita è chiusa in qualche scatola... una casa vuota qua, e una casa vuota là.. solo un anima con un corpo! Se ci si pensa è bellissimo che sia così... la certezza che l'essenza non è ne il luogo ne la destinazione.. ma solo l'IO!



Immagine da Google

venerdì 8 aprile 2011

Solo un saluto...



Sono passata di corsa per un saluto!
Vorrei passare a trovare tutti ma le giornate sono più pesanti di quanto pensassi e la sera  torno a casa,  ceno e vado dritta a nanna!
Ieri poi mi si è rovesciato il colore per terra.. per fortuna era ben coperto!!
Ma sono a buon punto, i colori sono quelli che immaginavo e per domenica dovrebbe essere tutta colorata.. il lavoro grosso sarà la stanza da letto.. speriamo di riuscire!!

Scusatemi se non passo da voi ma promesso... appena finito mi leggerò con calma  tutti i vostri pensieri!

Una rosa multicolor per tutti voi!!

Vi abbraccio tutti.. ma tutti tutti!!
Un bacione!!

martedì 5 aprile 2011

Trasloco!

Eccomi qua, ho appena lasciato la mia barca ormeggiata al porto... ora devo sistemare casa.
Ieri ho avuto le chiavi  della nuova casa e mi son data 15 giorni per colorare, decorare, pulire e traslocare!
Farò tutto da sola, colorare i muri, i mobili, pulire e traslocare. I mobili della vecchia casa rimangono qua, devo solo fare scatole delle poche cose che abbiamo!

Spero davvero di riuscire, il 21 di aprile, al mattino voglio alzarmi e vedere un nuovo panorama!!

Un abbraccio a tutti voi!!
Vadoooooo!!

Immagine presa da Google

sabato 2 aprile 2011

The versatile Blogger (6° e ultimo giorno)



Ma guardate che cose belle mi succedono da un periodo a questa parte!!!!

Sto navigando in questo  mio mare...  che vedo avvicinarsi una bellissima e dolcissima sirena. Non conoscendo il linguaggio delle sirene, lei mi consegna  questo messaggio: Cara Sara sono passata di qui proprio mentre sei come un torrente in piena, un mare in burrasca, però vedo che alla fine il mare è tornato calmo e l'impetuosa Sara ora sembra più tranquilla. Su dai vieni di là questa volta ho io un premio per te. 

Prendo il timone, viro la nave a babordo e proseguo con vento a favore.
Approdo così nell'isola di Tiziana. L'isola, è quella di  4 passi per il mondo. Butto l'ancora e lì trovo la bellissima sirena che mi mostra  uno scrigno, lo apro e dentro c'è questo bellissimo tesoro!!
Ma che bello quando le persone pensano a me! Specialmente persone preziose come Tiziana, mia fedele sostenitrice, sempre presente e sollecita in questo Mare Delblog!! Fantasticamentemeravigliosa!
Che dire se non ... grazie grazie grazie e ancora grazie Tiziana!!


Il premio questa volta lo voglio girare ai miei ultimissimi follower:

Paciuffo di Biscotto mon amur... Che ha un modo originalissimo di descrivere i biscotti, aggiunge una critica e alla fine un consiglio...  mai avrei pensato che una cosa così piccina come un biscotto potesse avere tante sfumature!

Cristina di Crisceppina bla bla bla... per il suo modo simpatico di affrontare le piccole catastrofi della vita, simpatica e allegrissima, ma non vado oltre... ho già detto tutto nel post a lei dedicato!

Andrea di Dice che a Roma... per il suo modo ironico di descrivere questa sua amatissima città e  non solo, si occupa anche dei fantastici dintorni! Un blog che consiglio a tutti!

Enzo di Nel mondo di Enzo... perché possa  trovare un sorriso e un respiro il prima possibile!


Questo è il mio ultimo giorno di navigazione e non potevo chiudere meglio di così: tanta pace, Riflessioni, una burrasca che ha rimesso le cose al loro posto, tanti amici, e per finire un PREMIO!!!

All'inizio del mio viaggio pensavo che avrei scritto pochissimo, ma tra le riflessioni e burrasche la mia nuotata giornaliera nel Mare Delblog l'ho fatta!

Voglio ringraziare tutti quelli che  son passati a trovarmi e hanno rubato del tempo prezioso alla loro vita per farmi compagnia con i loro preziosissimi commenti!

La costa è vicina, vedo il mio fiero comandante di vascello che mi aspetta sulla banchina.. ancora un poco e saremo di nuovo insieme!
Grazi di tutto... ci si vede in altri lidi!!
:-))




Anche questo ora lo metto nel prezioso blog: I premi e i regali da tutti voi!

venerdì 1 aprile 2011

Una traversata in solitario... Messaggio in bottiglia (5° giorno)

La burrasca ormai è alle spalle i tuoni si sentono ancora.. ma sono ormai  lontani.. 
Quello che andava fatto.. è stato fatto, ma sopratutto e anche quello che andava detto è stato detto!
Ho dato un taglio a quest'abitudine di essere coinvolta in faccende che non mi riguardano! Le stesse che mi si ritorcono contro passata l'euforia!
Queste parole le ho già dette ieri... ma voglio scrivere questo messaggio, metterlo in una bottiglia e lanciarla nel mare... a futura memoria...

Son sempre stata dell'idea che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non si deve  venire poi a rompere le scatole a me.

Io non cerco nessuno,  nemmeno voglio  la sua approvazione e  pretendo lo stesso per gli altri.

La mia approvazione non  serve, nessuno ne ha bisogno, tanto più se  di  fronte a me c'è chi si comporta in modo che io non riesco a condividere.
Non trovo necessario che  mi si venga a raccontar fatti  che  mi disturbano e  mi disgustano...  quando IO non l'ho MAI chiesto.

Voglio permettermi di dire, "vallo a raccontare a qualcun altro"! Ma a  quanto pare sembra non sia possibile senza dover avere uno scontro! Io devo ascoltare, annuire e sorridere, facendo finta di essere interessata e quasi quasi, per far contenta l'interessata, provare anche un po' d'invidia! Invece no, non mi interessa minimamente, non lo voglio sentire... non mi interessa!

Io ci sono  e ci son sempre stata,  l'ho già dimostrato, ma  per problemi più grossi, non per sapere quello che uno fa nella sua schiera intima..  Voglio che si capisca che non mi interessa!
Quello che chiedo una volta per tutte è di rimanerne fuori, io non ho cercato nessuno e non voglio sapere nulla.

Voglio restare nella mia piccola nave  e  curare il mio piccolo vivaio. Il mondo fuori da questa cambusa
mi interessa  è ovvio, fa parte di questo grande mare, ma le parole dette ieri  non mi toglieranno mai la volontà di dettare le mie regole e di vivere questa mia vita a modo mio! 
Dopotutto la barca è mia... e che piaccia o meno, le regole qua le detto io.
Da oggi si cambia registro...


Ora sono su questa  mia nave e proseguo il viaggio... la bottiglia è stata lanciata a largo...
Come immaginavo, non ho subito danni, c'è stato il tentativo di speronarmi ma non è andata così... solo perché io non l'ho permesso!

Ho un bellissimo arcobaleno alle spalle, di fronte a me il cielo  è limpido e l'aria fresca e... 
... sono davvero fiera di me !
:-)



Immagine trovata in Google