Dal lutto alla consapevolezza: il nodo karmico che si scioglie




Ed eccomi di nuovo qui, in questo posto che ho appena rinnovato.

Mi muovo come quando si entra in una casa nuova: si cammina, si esplora, si osservano angoli sconosciuti e non ci si sente ancora a proprio agio. Mi succede così ogni volta che cambio il layout del mio angolo di memoria.

Oggi, appena svegliata, il primo pensiero è stato: Mara non c’è più.

E questo mi ha portato a un altro pensiero: la sua morte ha chiuso un cerchio, e corrisponde anche a tante altre chiusure.

La settimana appena passata è stata di nuovo segnata da dolore, pianti, disperazione e depressione.

E toccando il fondo del mio personale pozzo ho capito che il mio corpo mi sta urlando che non ne può più. Troppi sono i sintomi che alimentano questi malesseri, tutti legati a schemi che mi porto dietro da troppo tempo. È arrivata l’ora di sciogliere il nodo karmico e chiuderlo in modo definitivo.

In questi giorni ho fatto un salto quantico: ho rivisto con chiarezza tutte le trame sbagliate, le risposte distorte, i miei atteggiamenti esagerati.

Una persona mi ha messo di fronte a tutta la mia umanità: il mio essere donna, moglie, figlia, madre, sorella, amica.

I meccanismi sono stati errati. Per troppo tempo ho dato carta bianca su come essere trattata, ho tenuto aperti fascicoli che dovevano essere chiusi da tempo, ho mantenuto in piedi rapporti e modalità che erano tutte ingannevoli, tutte fuori strada.

Perciò adesso sono qua, con il cuore in mano e con l’anima al posto che le compete: nel centro del mio petto, che pulsa di luce nuova e si espande dentro di me.

Il cammino è ancora lungo, ma ora sento che un piede davanti all’altro è il sentiero giusto.

Tutto si aggiusterà strada facendo, perché ogni volta che mi ascolto sento che dentro di me c’è una nuova Sara… anzi no, la Sara che avrebbe dovuto essere tanto tempo fa.

Traccie nel tempo

La colazione è servita! (Curiosità)

Quando si dice che una virgola ti salva la vita...

Dopo tre mesi torno in Croazia... ultima parte, la conclusione!