Ci son certe giornate che iniziano così....
Ho voglia di accoccolarmi e lo faccio ma il mio signor Tomo pensa che sia carino farmi notare l'aglio che c'era nel cibo del giorno prima! (Va che culo!)
Dietro suo consiglio vado a fare il caffè e glielo porto. Due chiacchiere e dallo sguardo capisco che è soddisfatto... la battaglia l'ha decisamente vinta il caffè!!
Tra una chiacchiera a l'altra mi dice che ha mal di schiena... non sa se è la vecchiaia che avanza, il pullman o il letto. Io propendo per la prima ipotesi, (mica mi so dimenticata delle parole "carine" che mi ha detto appena sveglio!) ;-)
Sto cercando di togliermi il caffè di bocca per sostituirlo con quello fresco della mente che si affaccia alla porta. Lo guardo e penso a quanto sia bello in mio Tomino in tutta la sia rotonda pelosità! Mi sembra l'orso Yoghi!! No, sinceramente sembra più Bubu.. dai.. Yoghi è decisamente troppo alto! ;-)
- Piccola, dove devo portarti oggi?-
- Ma non hai mal di schiena?-
- Un po' di mal di schiena non mi impedirà di portare la mia piccolina a fare un giro!-
Ma sentilo l'infame!!
- Non so, ho la macchina fotografica nuova (Niki)... sarebbe bello sperimentarla su un lago..-
-Ok piccola.. e lago sia!-
Ci si barda e si parte!!
ma tra una deviazione e l'altra finiamo in Valsassina, destinazione Passo Culmine!Sinceramente non è un granchè... forse è troppo basso e non è bellissimo da vedere, ma va bene lo stesso!
E' mezzodì e ci fermiamo per rinfocillarci!
Improvvisando una postazione culinaria, non badiamo certo all'igiene, ma cosa vuoi che facciano due microbini a due bestie come noi!
Provo la mia Niki che non delude le aspettative, foto in macro macro che rendono l'idea!
Di li si ritorna verso il lago.. ma la strada non è quella diretta a Como!
A un certo punto vediamo una deviazione: Parlasco il Borgo affrescato.
Volete che me lo lascio sfuggire? Si prende la deviazione!
Quello che ci si presenta è un piccolo borgo dove alcune delle facciate della case sono davvero affrescate!
Un gruppo di artisti si son prodigati a fare queste bellissime opere d'arte!
Finita la passeggiata riprendiamo il cammino!
Saliamo in cima ad un monte dove piante pietre e mucche
la fanno da padrona, ma ecco che dopo l'ennesima curva spunta una fetta di acqua! Peccato la foschia, ma è davvero un bel vedere!!
Il mio signor Tomo aspetta pazientemente chi io finsca con i miei clik clak!
Si scende tra curve a gomito e curve ancora più stette,(ci sarà un termine per curve così STRETTE!)
Finalmente arriviamo a Varenna e li ci concediamo un'altra pausa!
.... e rientro a casina!! Decisamente una giornata degna di nota!!
Ma attenti che l'occhio del signor Tomo vi controlla!! Mmmmmuuuuhahahahhahahah!!!
Percorso QUI
Album QUI
Per vedere le foto più grandi e tutte assieme clicca su una foto qualsiasi!
Ciao Sara!
RispondiEliminaNoto con grande piacere che il tuo nuovo acquisto fa delle foto stupende...o che sia merito del fotografo?
Bellissima la gita fuori porta, qualsiasi sia la destinazione..finchè c'è il sole meglio goderselo!
Ciao cara a presto...
Ilaaaaaa!!!!
RispondiEliminaMa ciao gioia!! Ben tornata!!
la mia Niki farebbe foto migliori se sapessi usarla! Ho dovuto scartarne più della metà o troppo chiare o troppo scure o troppo sbiadite! ma la sto studiando.. Pian piano riusciremo a capirci... lei se fosse intelligente saprebbe cosa fotografare e io se fossi intelligente saprei come farla scattare al meglio!
Grazie di essere passata!!
Un abbraccio stretto!
:-)
Le tue foto son bellissime...veramente!
RispondiEliminaPer essere le prime poi!! :)
Mi sembra che tra voi due sia scoppiato un vero amore...e come nelle grandi storie d'amore è bello conoscersi piano piano...non trovi?
Oh si.. un grande amore!! Anche Il mio signor Tomo lo ha capito.. Ieri glielo consegnata un attimoper entrare in negozio e lui mi fa il verso:
RispondiElimina- Fatti rubare la moto ma salva la Miki!!-
- Bravo, vedo che hai capito tutto!-
;-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaè sempre un incanto il lago di Como Sara e le tue foto sono stupende!!!
RispondiEliminaVai, vai Sara prima che il maltempo ci colga (ormai succede all'improvviso, oggi è estate e domani è inverno. Le tue foto sono una più bella dell'altra, i tuoi "giretti" sono sempre bellissimi. Un abbraccio
RispondiEliminaAllora, subito un appunto: ma dov'è finita la bacheca dove passavo a salutarti??? La rivoglio!!! e subito, diamine!!! Bei posti, un grande marito, vorrei essere li con te, ma qualcuno ha deciso di farmi nascere 600 km più in basso. Vabbè, ci sarà più gusto quando ci si incontra.
RispondiEliminaCiao sorellona cara, un abbraccio carico carico di affetto.
Stefano/Canada
Come racconti bene, dovresti fare la scrittrice, mi sembrava di essere lì con te. Mi sono piaciuti tantissimo quelle vere opere d'arte e anche il lago, splendido. Fate delle gite incantevoli, bravi, fate bene!
RispondiEliminaCiao, ti abbraccio
Ciao cara Sara,che belle gite che fai aprofittane pure fin che il
RispondiEliminatempo è bello,le foto e il paesaggio stupendo.un abbraccio nonna gianna.
Grazie Flavio!!
RispondiElimina:-))
Vero Luigi carissimo.. Quel lago è un incanto e le mie foto potevano essere migliori..ma conto di applicarmi!! Grazie comunque del tuo buon cuore!!
RispondiEliminaA presto!!
:-)
Questa volta però mi ha spaccato in due... sarà che anche per me l'età avanza? Che stanca che ero ieri sera!!
RispondiEliminaMa mi sa che ormai siamo agli sgoccioli, alla prima pioggia l'aria si farà più fredda e in moto.. non è il massimo!!
Ma ci gustiamo quel che passa!!
Un bacione grande!!
:-)
Ma guarda quanta boria il mio fratellone!!
RispondiElimina... la bacheca mi è sparita... o forse no... chi lo sa!! magari se me lo chiedi gentilmente la cerco e la rimetto... o forse no... chi lo sa!! E che diamine!
:-P
Un abbraccio stretto a te!!!
A prestissimo!!
ps. ma lo sai dov'ero domenica e sopratutto.. con chi?
A forza di dirmelo mi sto convincendo e... ci sto provando davvero! Non so cosa ne verrà fuori ma ci provo sul serio!!
RispondiEliminaGrazie Giglio.. sei davvero splendida!!
Un bacione grande!!
:-)
Ciao Nonna cara!!
RispondiEliminaChe bello che passi sempre.. mi riempie di gioia ogni volta!!
Grazie delle tue parole!!
Un abbraccio stretto stretto!!
:-)
Vorrei chiedertelo con chi eri, ma siccome ho paura e che mi rosico dentro, non te lo chiedo e non lo voglio sapere....pprrrrr!
RispondiEliminaMi rimetti la bachechina per favore :-(, così passo sempre sempre sempre a farti un saluto???
Graaaaazieeee!!!
Con chi eri???
Bacioni, Stefano/Canada
Ecco, così va meglio!! ;-)
RispondiEliminaIl box ora è al suo posto, ora vedi di usarla ok?????
Dov'ero e con chi ero.... mmmmh.. ma si che te lo dico!
Ero con Daniele, Federica, Mauro e Gianna. Siamo andati a trovare Tricio e li sulla spiaggia abbiamo conosciuto Diego( Mepisto)..
E mo che me dici?
Ciao Sara,era ora che ti facessi sentire!Cos'eri impegnata a studiare la tua nuova macchina fotografica?A proposito che modello è?Buona giornata
RispondiEliminaCiao Pietro!
RispondiEliminaLo so che son stata lontana dal blog per giorni... ma come ho risposto a e-mail di amiche preoccupate, a volte sento la necessità di prendere distanza dal pc...
La macchina fotografica l'ho presa martedì e ieri mi son messa all'opera! E' una Nikon Coolpix P90, una Brige. Prima avevo una piccola compatta dal dubbio valore, mi sarebbe piaciuta una Reflex ma avevo paura che fosse troppo impegnativa. A me piace muovermi in libertà e leggera, questa mi è sembrata l'ideale per me! Inoltre ha un mirino elettronico che aiuta in presenza di troppa luce. Insomma, cercata, vista, piaciuta e comprata!!
:-))
Eilà! bentornata!no ma se vuoi farci crepare di invidia fai pure eh! noi qua a controllare tutti i giorni se hai scritto qualcosa e tu che fai? te la sciali! va bè! sei perdonata perchè le foto sono davvero stupende. Tra l'altro sei capitata in un paese di veri artisti, tra loro e il lago ti hanno offerto dei soggetti davvero unici. Brava davvero!salutone.
RispondiEliminaBellissimo tornare a rileggerti ed ammirare questi scatti che portano alla mia Anima la brezza che in questi si fà assente...che vuoi che siano due paroline storte di primo mattino , se poi lo stesso ti fà questo meraviglioso dono...il Tuo Tomo è un gran signore..che sà cosa desidera la Sua Sara..la niki rende al meglio la maestria del Tuo sguardo che gli scatti confermano e sorprendono ad ogni >Tuo viaggio...il mio scatto preferito..lo scorcio dal quale s'intravede lo specchio d'acqua...son stra felice di rileggerti... finalmente son tornata...a presto mia Cara Amica..
RispondiEliminadandelìon
E mo che te dico!!!??? Avete fatto bene, sono contento per voi ed un pò meno per me. Ho promesso a Tricio di sperare di poter fare un salto su per un fine settimana di ottobre, vediamo se riesco.
RispondiEliminaBuona giornata Sara, io comincio col fare qualcosa a studio e poi in comune e poi allo studio di civita castellana e poi in agenzia immobiliare e poi di nuovo al mio studio e poi............
Stefano/Canada
BeLLISSIME sARA :D
RispondiEliminaLa macchina darà pure un aiutino..ma gran parte del merito è del tuo occhio fotografico :) bravissima!!
Il posto è inutile dire che è incantevole e mi sn immaginata con voi in quella staccionata. Non so..ho desiderato essere li in quel punto ad ammirare il panorama con voi ^-^
Ciao piccolo Elfo!!
RispondiEliminaMi spiace davvero avervi fatto preoccupare, ma non immaginavo davvero!
Quando mi son giunte le e-mail di amici preoccupati ho pensato che forse due righe ve le dovevo! Come mi hai scritto da te:"dubiti troppo spesso di te stessa" Infatti non credevo di suscitare tali sentimenti... Sono sopraffatta.. ma GRAZIE!!!
Grazie anche del perdono... ma mi sa che mi dovrò far perdonare ancora in futuro.. il pc ed io ogni tanto dobbiamo prendere le distanze. Io voglio vivere senza di lui e lui deve abituarsi a stare spento.. solo così l'equilibrio è perfetto! ;-)
Grazie anche di essere sempre carina con me e di essere passata!!
Promesso che passo pure io!!
Un bacione grande!!
:-)
Riecco qua la mia Dandy... pimpante e dolce più che mai!!
RispondiEliminaVero, il mio Tomo è davvero una bella persona, sono una donna fortunata! certo, quella dell'aglio me la lego al dito.. ma per il resto, va bene così!;-)
Sono davvero contenta del tuo ritorno!!
Un bacio e ancora grazie di tutto!!
:-))
Buon lavoro e buona vita a te carissimo Stefano!!
RispondiEliminaChissà che non ci si incontri!!
Un bacione grande!!
:-)
Ma che dolce che si mia carissima Melrose... Ci credi se ti dico che c'eri? Una fotografa come Mel dovrei avere qua oggi.. ecco cosa ho pensato!!
RispondiEliminaHo deciso di iniziare a studiare un poco... la passione mi sta prendendo davvero! E pensare che è solo un anno che ho scoperto quest'arte... vediamo dove mi porterà!
Un grande grazie per il tuo incoraggiamento, detto da te mi fa ben sperare!!
bacione!!
:-)
ciao sara le tue foto sono sempre stupende complimenti, bell'aggeggino, imparerai ad usarla piano piano, per me cosi' sono gia' bellissime... anch'io voglio un tomo che mi porta in giro:) ciao buon week end baci rosa.)
RispondiEliminaE invece tu Rosa sei sempre dolcissima!!
RispondiEliminaUn Tomo che ti porti in giro? ma come , non ti basta il tuo personal trainer.. mi sembra che tu abbia avuto l'invidia di tutte le tue follower, guarda che il mio Tomino, non è altrettanto affascinante! nessun gridolino per lui! ;-))
Un abbraccio grandissimo e ancora grazie!!
:-)
che belel foto... e che bello il lago, mi hai fatto venire in mente tanti ricordi!
RispondiEliminaCiao Federica!
RispondiEliminaScusa il ritardo ma ila notifica del tuo commento, e non solo il tuo, mi era finito negli spam!!
Si, il lago di como è bello davvero e immagino anche i tuoi ricordi!!
Un bacione e grazie!!
:-)