Una decina di giorni fa, sul suo blog, ha scritto un post che riguarda proprio gli autoscatti. Il titolo è Il selfie del mio cuor. 💗
In verità, la parola selfie la detesto con tutta ma stessa, sarà che mi riporta a quelle bocce a culo di gallina tanto in voga e per me impossibili perfino da guardare, figuriamoci ad apprezzare, perciò preferisco dire mi faccio una foto. (senza espressione sopracitata ovviamente)
Generalmente non mi fotografo molto, a volte mi diverto con le applicazioni che rendono le foto divertenti, la foto del mio profilo è il risultato di una di quelle, o magari qualche scatto col mio Tomo ma nulla di più. Preferisco di gran lunga conservare il ricordo di ciò che mi circonda. Dopotutto la mia faccia non è difficile da reperire, mi venisse una qualche nostalgia basta che mi specchi!
Così oggi, andando in camera da letto, mi sono imbattuta nella mia immagina riflessa allo specchio e immediatamente il pensiero è andato a Pia e al suo invito, ho preso il cellulare et voilà, lo scatto è pronto!
Scatto molte foto a mio figlio, ma raramente mi metto di fronte all'obiettivo. Di solito mi lascio fotografare da uno dei miei migliori amici, che possiede una reflex e ha la passione per la fotografia.
RispondiEliminaMa chiudo gli occhi in tutti gli scatti e finiamo sempre per arrenderci. Ahah
Bella la pettinatura. Non saprei portare i capelli corti, ma quanto sono comodi?!? Brava tu!
Stesso problema mio cara Claudia; occhi chiusi!
EliminaI miei capelli? Lo sai che me li taglio da sola? Ero in Brasile e mi tingevo i capelli ad un certo punto mi son stufata e la ricrescita mi faceva orrore. Così un giorno ho preso la macchinetta taglia capelli e via. Quel giorno mi sono sentita finalmente libera, dalla tinta e dai capelli lunghi, sono così pratici corti e colori sale e pepe!
Da allora ho sempre fatto tutto da sola,e ti dirò che sono anche diventata bravina!😉
Ma che bella foto! Sarà merito della modella? 😉
RispondiEliminaComunque hai scattato un bellissimo autoscatto. Perché, in effetti, selfie non è (e forse neanche autoscatto perché dovresti avere in mano la macchina fotografica) ma chi se ne importa? Sei comunque fantastica e la foto altrettanto. 👏💋😍
E più di ogni altra cosa hai omaggiato mirabilmente la mia proposta e ti ringrazio immensamente. Spero che altri si vogliano divertire allo stesso modo come abbiamo fatto noi. Grazie di cuore Sara, buona serata e ti abbraccio fortissimo.
Ciao Pia. In verità, prima di mettere il titolo sono andata a cercare la parola italiana per sostituire l'odiato selfie ma non ho trovato nulla di certo. Da qualche parte ho letto "autoritratto" ma a me quello sembra più per definire un dipinto. Allora ho optato per un abusato autoscatto!😉
EliminaIl mio cellulare non funziona più così bene si è rotto il vetro della telecamera e ormai viene tutto un po' sfocato, ma diciamolo gli dà un effetto sofisticato, che dici?😉
Mi sono divertita a stare al gioco, spero che lo facciano in tanti!
Un abbraccio stretto stretto a te! ❤️
Per me è una foto bellissima. Non siamo fotografi specializzati quindi che importa. Quel che conta è divertirsi. Baciotti Sara!
EliminaGrazie Pia!
Elimina💖💖
Eheh hai fatto bene a rispondere all'invito di Pia!
RispondiEliminaIo, come dissi a lei, faccio selfie in continuazione per una mia rubrica... nemmeno ci bado più XD
Moz-
Ciao Moz!
EliminaL'invio di Pia è stato così dolce che l'ho colto al volo. Per me poi poco avvezza agli autoscatti mi sono divertita tanto a farlo. Il cellulare è quello che è e ultimamente fa foto pessime ma tant'è...😉
Io dico sempre che se qualcosa piace bisogna farlo, se poi ti viene bene ancora meglio!
Bacione!!
E' un bella foto, ti è venuta bene :)
RispondiEliminaMi piacerebbe avere uno specchio così comodo.
Di selfie si, me ne faccio. Più che altro perché poi dopo mesi mi piace notare i cambiamenti su di me.
Un abbraccio.
Grazie Sara, sei troppo gentile!!
EliminaTu continua a farlo, chissà che un giorno ti venga voglia di mostrarti anche a me! 😉
Baciotto!
Io non solo mi autoscatto di radissimo, ma tendo proprio a non fotografare persone.. eh si! Come fotografo non un bel biglietto da visita, ma tant'è. Preferisco roba immobile. L'espressione gliela do io.. ;) Tu stai benissimo comunque.. ;)
RispondiEliminaA me invece piacerebbe sapere fotografare le persone, ma non ne sono in grado! Amo la fotografia e rimango incantata a vedere certi scatti, se si tratta di persone non la smetto più.
RispondiEliminaMa ad ognuno la sua passione, come è giusto che sia!
Grazie Franco, sei sempre tanto gentile!
Abbraccio!