Stiamo ristrutturando e qui in Brasile faccio davvero fatica a trovare qualcosa che sia davvero di mio gusto. Sono mesi che penso a come fare la cucina. Ci sono delle opzioni che potrebbero anche piacermi, ma per potermela permettere dovrei vendere qualche organo e mica solo uno... quindi bisogna inventarsi qualcosa!
Ieri siamo andati in un negozio di piastrelle e finalmente abbiamo trovato qualcosa che ci piaceva, ma i prezzi per ogni piastrella per fare il piano della cucina oscillavano tra i sette e i dieci reais... ciascuna! Ah, ho sette metri di cucina... lascio a voi il calcolo!
Questa è bella ma costa troppo, questa costa meno ma non mi piace, questa potrebbe andare ma è davvero troppo triste...
Il mio Tomo non si è perso d’animo e ha guardato ovunque, soprattutto negli scaffali più in basso, praticamente in terra. E, wow, abbiamo trovato queste piastrelle in super offerta: da 7,5 reais a 1! Ce n’erano 45. Che facciamo? Ovviamente le prendiamo!
Andiamo alla cassa, e per 45 piastrelle, abbiamo pagato l'incredibile cifra di 39 reais! (Circa sei euro)
Alla fine, tra scaffali impolverati e piastrelle dimenticate, abbiamo trovato il nostro piccolo tesoro nascosto. Perché a volte, basta guardare dove nessuno guarda e la magia si rivela a... un real l’uno!
Ora però vediamo come metterle! 😅